Dakar 2016, Peugeot trionfa anche nella terza tappa [VIDEO]

E' ancora la 2008 DKR di Loeb a imporsi

Dakar 2016 Peugeot - Peugeot fa il bis alla Dakar 2016 e dopo la doppietta nella seconda tappa, conquista anche la terza prova. Seconda vittoria di fila per la 2008 DKR di Loeb/Elena che guidano la classifica generale con un vantaggio di 5':03'' sulla Toyota Hilux di De Villiers/Von Zitzewitz.
Dakar 2016, Peugeot trionfa anche nella terza tappa [VIDEO]

Alla Dakar 2016 Peugeot è partita col piede premuto sull’acceleratore. Dopo la doppietta nella seconda tappa, la prima effettivamente corsa, la Casa del Leone ha raccolto un’altra vittoria nella terza tappa. Ancora una volta a finire davanti a tutti è stata la Peugeot 2008 DKR di SébastieneLoeb e Daniel Elena, che ha bissato il successo del giorno precedente trionfando nella terza prova speciale, ridotta da 314 a 190 chilometri per i danneggiamenti al primo tratto del percorso dovuti al maltempo che in questi giorni si è riversato in Argentina.

Il risultato di Loeb ed Elena è stato ancora più significativo dato che l’equipaggio apriva la strada per la prima volta. Con questa vittoria di tappa la coppia del team Peugeot conferma la posizione da leader della classifica generale con un vantaggio di 5 minuti e 3 secondi sull’equipaggio in seconda posizione, la coppia composta da Giniel De Villiers e Dirk Von Zitzewitz, su Toyota Hilux.

Dopo aver chiuso in testa la tappa, Sébastien Loeb, ha dichiarato: “Questa speciale ci è piaciuta molto. Avevo la sensazione che i tempi fossero molto ravvicinati e quindi ho spinto a fondo. Per ora va tutto bene e mi piace la Dakar. Abbiamo avuto due giornate favorevoli. La vettura si comporta benissimo ed è molto prestazionale. Per ora, ho un buon feeling su questo tipo di piste, ma sarà diverso quando dovremo affrontare altri terreni con delle speciali lunghe, con un forte caldo. Un’esperienza che non conosco ancora. Vedremo come andrà“.

Ore le quattro Peugeot 2008 DKR impegnate nella competizione saranno preparate dai meccanici per la tappa maratona. Alla fine del percorso Jujuy-Jujuy, le vetture andranno direttamente al parco chiuso e non sarà più possibile effettuare alcun intervento da parte dei tecnici o dagli equipaggi, mettendo così a dura prova la meccanica delle vetture.

Intanto Peugeot Sport, attraverso il video che potete vedere qui di seguito, ci fa rivivere alcuni dei momenti più belli e spettacoli della seconda tappa chiusa con il primo e secondo posto delle 2008 DKR del team del Leone francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)