Audi A4 Allroad Quattro MY 2017, anteprima al Salone di Detroit 2016 [FOTO e VIDEO]

Dotata di Audi Drive Select con modalità "offroad"

Nuova Audi A4 Allroad Quattro - La nuova Audi A4 Allroad Quattro esordisce al Salone di Detroit 2016 mettendo in mostra le novità del look solido e deciso della station wagon tedesca che si fa ancora più grintosa anche nei contenuti, con assetto rialzato e modalità offroad nell'Audi Drive Select. Sei lei motorizzazioni disponibili, una benzina e cinque diesel, con potenze comprese tra 150 e 272 CV.

La nuova Audi A4 Allroad Quattro è stata ufficialmente svelata all’apertura del Salone di Detroit 2016. La nuova generazione della pratica e versatile versione station wagon della nuova A4 arriva a qualche mese di distanza dal lancio dei nuovi model year di Audi A4 e A4 Avant, seguendo lo stesso percorso di evoluzione stilistica che ha ammodernato le sorelle della gamma dei Quattro Anelli.

Le peculiarità della nuova A4 Allroad Quattro si concentrano sull’altezza da terra cresciuta di 34 millimetri, i rivestimenti protettivi per la guida più avventurosa e il sistema di trazione integrale Quattro di serie. Per quanto riguarda il look della nuova station wagon di Ingolstadt questo fa affidamento a linee decise e robuste, enfatizzate dalle protezioni in plastica nera su paraurti, passaruota e bande laterali, mentre sul tetto troviamo i mancorrenti argentati. Il frontale della nuova A4 Allroad Quattro è cresciuto in sportività grazie al diffusore aggiuntivo e alla nuova forma dei gruppi ottici anteriori. Inoltre il badge “allroad” personalizza gli esterni collocandosi su parafanghi anteriori e portellone.

A bordo della nuova Audi A4 Allroad Quattro la tecnologia è stata rinnovata per portarla alla pari del resto della famiglia A4. Così sulla nuova generazione della station wagon tedesca troviamo l’Audi Virtual Cockpit e il sistema di navigazione MMI plus, oltre alla connettività internet tramite il sistema Audi Connect. Relativamente alla dinamica di guida la vettura dispone di una nuova versione dell’Audi Drive Select che alle modalità già note (comfort, auto, dynamic, efficiency e individual) aggiunge l’impostazione offroad per la marcia su strade non asfaltate.

Sulla nuova A4 Allroad Quattro Audi propone sei motorizzazioni, una benzina TFSI  e cinque diesel TDI, con potenze comprese tra 150 e 272 CV, con una maggiorazione di 27 CV in più rispetto al modello precedente, mentre le emissioni di CO2, dichiara la Casa tedesca, sono scese fino a 21 g/km. La trazione integrale Quattro è nella dotazione di serie, invece per quel che riguarda la trasmissione si può scegliere tra il cambio manuale a 6 marce, il nuovo S tronic a 7 rapporti e il Tiptronic a 8 velocità.

Con un listino prezzi che in Germania parte da 44.750 euro, la nuova Audi A4 Allroad Quattro sarà in vendita nelle concessionarie a partire dalla prossima estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)