Bentley Mulsanne, il facelift catturato al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Insieme alla versione a passo lungo

Nuova Bentley Mulsanne - Il restyling della Bentley Mulsanne è stato filmato fuori e dentro il circuito del Nürburgring, insieme al modello LWB. Le due novità potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2016, mentre più avanti potrebbe arrivare anche la Mulsanne Gran Cabrio, versione "scoperta" dell'ammiraglia britannica.
Bentley Mulsanne, il facelift catturato al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Sulla pista del Nürburgring tra le vettura di prova che stanno portando avanti test e collaudi c’è anche la nuova Bentley Mulsanne che, insieme al modello a passo lungo che affiancherà la versione standard, è protagonista del video spia che la immortala fuori e dentro il noto tracciato tedesco.

La nuova Mulsanne si aggiorna con una serie di ritocchi estetici sottili e limitati, tra i quali la griglia frontale poco più grande e una leggera rivisitazione stilistica ai paraurti anteriore e posteriore, oltre a un riposizionamento dei gruppi ottici che adesso sembrano collocati un po’ più in alto.

Accanto alla versione normale della Mulsanne, Bentley sta testando anche la variante LWB, ovvero a passo lungo. L’enorme prototipo con carrozzeria blu in questo video spia aggiunge qualcosa come circa 20 centimetri alla lunghezza, già imponente del modello standard, che misura 5.575 millimetri. L’allungamento riguarderà soprattutto il passo interno della lussuosa ammiraglia britannica, con un inevitabile conseguente aumento del peso complessivo, che alzerà l’ago della bilancia oltre i 2.685 chilogrammi dell’attuale Mulsanne standard.

Sotto il profilo meccanico resta da vedere se la Casa inglese deciderà di modificare l’attuale motore V8 biturbo da 6.75 litri che sprigiona 505 CV e 1.020 Nm di coppia massima. L’attuale Mulsanne è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, prima di sfrecciare fino a 296 chilometri orari di velocità massima raggiungibile.

Oltre al facelift della Mulsanne e al lancio della versione LWB, novità attese al debutto a breve al Salone di Ginevra, Bentley starebbe lavorando anche su una Mulsanne Gran Cabrio, che potrebbe essere svelata verso fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)