BMW 330e, la Serie 3 amica dell’ambiente col suo sistema ibrido plug-in [VIDEO]

Emissioni di CO2 inferiori ai 50 g/km

BMW 330e - La nuova BMW 330e punta tutto sull'efficienza, senza però trascurare il dinamismo e il piacere di guida tipico di BMW. La Serie 3 a spinta ibrida plug-in offre 252 CV e 420 Nm di coppia massima, garantendo un consumo dichiarato di carburante di 1,9-2,1 l/100 km.
BMW 330e, la Serie 3 amica dell’ambiente col suo sistema ibrido plug-in [VIDEO]

La silenziosità di marcia e il passo sicuro di chi combina prestazioni di assoluto valore con un’elevata capacità di ridurre al minimo l’impatto ambientale, sono le carte che mette sul tavolo la nuova BMW 330e. Quella che non è altro che la versione con motorizzazione ibrida plug-in della nuova Serie 3 si mostra all’opera un nuovo video rilasciato dalla Casa dell’Elica che la filma mentre si muove in strada, con tanto di pausa per effettuare la ricarica dell’unità elettrica che affianca il motore termico.

Sotto il cofano della nuova BMW 330e il costruttore bavarese ha montato un sistema ibrido plug-in composto dal motore benzina TwinPower Trubo 2.0 litri da 184 CV e 320 Nm di coppia massima e dall’unità elettrica da 65 kW che aggiunge ulteriori 88 CV e 290 Nm di coppia. L’unione tra i due propulsori fa salire la potenza complessiva del sistema ibrido a 252 CV, mentre la coppia massima arriva a 420 Nm.

Le performance dell’innovativa 330e, dotata di trazione posteriore e di cambio automatico Steptronic a 8 marce, hanno ben poco da invidiare ai modelli più sportivi di BMW. La nuova ibrida plug-in dell’Elica è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 225 chilometri orari. Il fiore all’occhiello della BMW 330e è però senza dubbio la sua efficienza come testimoniano i consumi dichiarati tra 1,9 e 2,1 litri di carburante ogni 100 chilometri e il contenuto livello di emissioni di CO2 comprese tra 44 e 49 g/km. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)