Seat Ateca, svelato ufficialmente il nuovo SUV compatto in vista di Ginevra [FOTO e VIDEO]

Sarà in vendita in primavera

Seat Ateca - Seat ha tolto il velo dalla Ateca, mostrando i tratti estetici del suo primo crossover e svelandone le caratteristiche tecniche. Aspetto grintoso e sportivo, il nuovo SUV compatto spagnolo propone cinque motorizzazioni, due benzina e tre diesel con potenze tra 113 e 187 CV. Il lancio commerciale è previsto tra pochi mesi.

Seat ha ufficialmente presentato Ateca, il primo SUV della storia del marchio spagnolo. Pronto per debuttare tra meno di un mese sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2016, la Seat Ateca si mostra confermando le foto sfuggite online nella giornata di ieri. Il crossover iberico adotto uno stile che combina eleganza e sportività, con un muso grintoso grazie alla generosa griglia trapezoidale e alla forma filante dei gruppi ottici anteriori con luci a LED.

Mescolando spunti del design della 20V20 Concept e della Leon, l’aspetto della Ateca è fatto da un profilo sportivo con linee nette e taglienti, rinforzate dai rivestimenti in plastica nera che circondano la carrozzeria. Tra le altre caratteristiche del SUV di Seat si notano i mancorrenti sul tetto e lo spoiler montato sul portellone posteriore.

Sugli interni della Ateca Seat non ha rivelato molto per il momento, limitandosi a comunicare la presenza del volante a tre razze, del pulsante di accensione del motore e del sistema di infotainment con display disponibile fino a 8 pollici. A bordo del crossover si può avere anche il “Connectivity Box“, collocato nella consolle centrale, in grado di ricaricare wireless gli smartphone compatibili.

Parlando di tecnologia a bordo, la Seat Ateca dispone di un ricco assortimento di sistemi di sicurezza tra cui il Traffic Jam Assist che gestisce automaticamente la guida negli ingorghi controllando sterzata, accelerazione e frenata a bassa velocità. Tra gli optional della vettura ci sono inoltre l’Emergency Assist System, il Blind Spot Detection, il Rear Traffic Alert e il Traffic Sign Recognition.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Seat Ateca sarà disponibile con una gamma variegata di unità benzina e diesel per soddisfare una clientela vasta. Tra i motori benzina ci sono il TSI 1.0 litro da 113 CV e il TSI 1.4 litri da 148 CV. Chi vuole optare per l’alimentazione diesel può scegliere tra il TDI 1.6 litri da 113 CV e il TDI 2.0 litri proposto in due livelli di potenza, 148 e 187 CV. I motori del crossover possono essere abbinati al cambio manuale o alla trasmissione DSG a doppia frizione, mentre la trazione anteriore sarà di serie, con la trazione integrale disponibile a richiesta.

La Seat Ateca sarà in vendita in questa primavera ed i prezzi saranno annunciati in prossimità del lancio commerciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)