Volkswagen Up! 2016, svelato il restyling pronto per il Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO]

Più potenza, tecnologia e personalizzazioni

Nuova Volkswagen Up! - Volkswagen ha aggiornato la Up! con un facelift che ha rinnovato il design, i contenuti e le motorizzazioni. Più fresca e personalizzabile nel look, più tecnologica nelle dotazioni, la nuova Up! accoglie anche il nuovo motore tre cilindri TSI turbo 1.0 da 90 CV. Debutterà al Salone di Ginevra.

Volkswagen ha aggiornato la Up!, la piccola city car tedesca che mostrerà il nuovo look per la prima volta al pubblico del Salone di Ginevra 2016. Il restyling della Up! si concretizza tramite un estetica rinnovata che ha reso l’aspetto della vettura più fresco e moderno, oltre ad un aggiornamento dei contenuti della gamma, con l’introduzione di nuove tecnologie e possibilità di personalizzazioni, e delle motorizzazioni.

L’aggiornato design della nuova Volkswagen Up! viene esaltato dalle tredici colorazioni disponibili per la carrozzeria, che possono essere combinate con nove diversi tipi di adesivi e tre tinte per il tetto. A personalizzare ulteriormente la compatta di Wolfsburg ci sono anche diverse tipologie di design per i cerchi, mentre l’abitacolo della Up! propone nuovi abbinamenti cromatici per quanto riguarda rivestimenti e illuminazione interna.

Dato il target particolarmente giovane al quale si rivolge, la nuova Volkswagen Up! punta in maniera decisa sulla tecnologia con la vettura che ha introdotto una serie di nuovi dispositivi, come ad esempio il sistema di ricarica per lo smartphone collocato sulla plancia. I pratici interni della nuova Up! possono beneficiare dello schermo monocromatico da 3,1 pollici oppure del display a colori da 5 pollici.

Nella rinnovata gamma Volkswagen lancia la nuova Up! Beats (non sarà venduta in Italia) che si contraddistingue per avere in dotazione un impianto audio Beats da 300 watt. Le altre versioni restano confermate rispetto all’attuale modello, con l’Up Cross, la Load-Up e le versioni green, la eco-Up a metano da 68 CV e la e-Up elettrica da 82 CV.

Un’interessante novità arriva anche tra le motorizzazioni della nuova Up! con l’ingresso del nuovo motore tre cilindri turbo TSI da 1.0 litro che sviluppa 90 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima. Un propulsore che, oltre a garantire brio alla guida della compatta tedesca, vanta una buona efficienza come anticipato dai consumi dichiarati pari a 4,4 litri di benzina ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen a lavoro sulla Up! GTI?Volkswagen a lavoro sulla Up! GTI?
Anticipazioni

Volkswagen a lavoro sulla Up! GTI?

Versione che sfiderebbe l'Abarth 595
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla rivista inglese Autocar, Volkswagen starebbe preparando una versione GTI della Up!. Attualmente, la piccola di