Honda Civic hatchback, svelato il concept due volumi che debutta a Ginevra 2016 [VIDEO]

Sportività compatta, in arrivo sul mercato a inizio 2017

Honda Civic hatchback concept - La Honda Civic hatchback concept si svela con un video ufficiale rilasciato dalla Casa giapponese prima del debutto alla kermesse svizzera. Anticipazione della compatta sportiva che affiancherà la berlina tre volumi e la coupé nella gamma Civic.
Honda Civic hatchback, svelato il concept due volumi che debutta a Ginevra 2016 [VIDEO]

Un video ci svela le forme della nuova Honda Civic hatchback che viene mostrata per la prima volta in versione concept al Salone di Ginevra 2016, in vista dell’arrivo del modello di produzione che sarà lanciato sul mercato all’inizio del prossimo anno. La variante due volumi a cinque porte della Civic s’appresta dunque a ampliare la gamma del modello nipponico che conta già la coupé e la berlina tre volumi.

Le immagini del filmato, che potete vedere qui di seguito, ci mostrano una vettura che nella sua compattezza conserva lo stile della Honda Civic donandole un aspetto con più accentuata impronta sportiva, in particolar modo nel posteriore, dove troviamo lo spoiler integrato nel tetto e un massiccio paraurti che accoglie l’impianto di scarico con due terminali tondeggianti, posizionati al centro. In linea alla configurazione stilistica della gamma Civic, anche la hatchback concept propone i fanali “a boomerang”.

In attesa di scoprire a breve le caratteristiche ufficiali, la nuova Honda Civic hatchback concept dovrebbe presentarsi equipaggiata con il propulsore tre cilindri turbo 1.0 litri da 127 CV e 200 Nm di coppia massima, accompagnato dalla trasmissione manuale a 6 rapporti. Mentre per il modello di serie si pensa che possa offrire in gamma anche un più potente 1.5 litri turbo accoppiato per la prima volta anche il cambio manuale a 6 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)