Italdesign Giugiaro GT Zero, svelati nome e profilo stilizzato della nuova concept car [VIDEO TEASER]
Tetto ribassato e parafanghi muscolosi, debutta domani a Ginevra
Arrivano nuove anticipazioni sulla concept car che Italdesign Giugiaro presenterà in anteprima all’imminente Salone di Ginevra. L’azienda italiana ha rilasciato un video teaser che svela il nome e la forma del profilo della vettura. La nuova creazione di Italdesign Giugiaro si chiamerà GT Zero, nome che fa presupporre che molto probabilmente sarà una Gran Turismo alimentata da un motore elettrico. Dalla clip che ci mostra il profilo della vettura si nota la linea del tetto ribassata e con andamento inclinato, con sbalzo posteriore corto e parafanghi pronunciati.
I dettagli relativi al probabile propulsore elettrico non sono ancora noti, ma è lecito attendersi un evoluta tecnologia propulsiva in linea con quanto mostrato sulla GEA Concept lo scorso anno, vettura quella che è stata dotata di quattro motori elettrici per una potenza combinata di 774 CV.
La GT Zero Concept di Italdesign Giugiaro, marchio recentemente passato per intero sotto il controllo di Audi, porta la firma di Filippo Perini, designer dell’azienda che lavora da tempo anche allo stile delle vetture di Lamborghini e che da settembre 2015 è impegnato nel dare forma a questo nuovo concept. La GT Zero sarà mostrata in anteprima domani all’apertura del Salone di Ginevra 2016.
Seguici qui