Audi Q2, il nuovo crossover compatto e provocante debutta a Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Personalità e contenuti premium per il piccolo SUV tedesco

Audi Q2 - In Svizzera Audi ha allargato la famiglia "Q" con l'arrivo della piccola di casa, la Q2. Il nuovo SUV compatto agile e dinamico si presenta con un look ricco di personalità, oltre che con una combinazione estetica e di contenuti particolarmente attrattiva. L'Audi Q2 arriverà sul mercato in autunno.

Dopo avervi mostrato le foto ufficiali della Audi Q2 adesso vi proponiamo i nostri scatti fotografici LIVE che hanno immortalato da vicino il nuovo baby-SUV della Casa dei Quattro Anelli che ha appena debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016. Nelle sue dimensioni compatte l’Audi Q2 racchiude un spirito giovanile e distintivo, rivolgendosi ad un target che ama le vetture di personalità senza essere eccessivamente impegnative.

Rispetto al resto della gamma Q, il nuovo SUV entry-level si propone con uno spirito brioso e provocante, sottolineato dalle scelte cromatiche degli esterni che si presentano con i montanti posteriori di un colore differente rispetto al resto della carrozzeria. Un marchio cromatico distintivo che rende l’Audi Q2 immediatamente riconoscibile al primissimo sguardo. Sull’anteriore del crossover, definitivo dal costruttore di Ingolstadt un SUV urbano agile e dinamico, spicca la griglia ad ottagono con maglie larghe e le generose prese d’aria integrate nel paraurti. A donare sportività alla silhouette della Q2 contribuisce anche l’andamento lievemente inclinato della linea del tetto, oltre allo spoiler posteriore integrato e all’inedita configurazione grafica dei gruppi ottici posteriori dotati di luci a LED.

Il piccolo SUV tedesco con carrozzeria cinque porte offre un generoso bagagliaio che vanta una capienza che va da 400 a 1.050 litri. Comfort e spazio a bordo, dove tra le altre cose troviamo la moderna strumentazione dell’Audi Virtual Cockpit e l’head-up display, si combinano con dimensioni di grande compattezza. La Q2 è lunga 4,19 metri, larga 1,79 metri e alta 1,51 metri, con un passo che misura 2,6 metri.

Veniamo al capitolo motori. L’Audi Q2, che arriverà sul mercato in autunno, sarà lanciata con motorizzazioni benzina e diesel. Tra i primi abbiamo i TFSI 1.0, 1.4 e 2.0, mentre la gamma diesel comprende il TDI nei tagli 1.6 e 2.0, con il range di potenza compreso tra 116 e 190 CV. Su tutte le motorizzazioni vengono proposti di serie il cambio manuale a 6 rapporti, con l’automatico a doppia frizione disponibile a richiesta, il servosterzo progressivo e la trazione anteriore, con quella integrale offerta in optional in abbinamento ai motore 2.0, TFSI e TDI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)