Genesis New York Concept, da qui parte la futura rivale della BMW Serie 3 [FOTO e VIDEO]

Silhouette raffinata e interni ultra hi-tech

Genesis New York Concept - Genesis presenta a New York la sua prima concept car, vettura che anticipa la nuova berlina di serie, che dovrebbe chiamarsi G70, che arriverà presto per lanciare la sfida ai modelli già consolidati nel segmento, BMW Serie 3 in primis. Il concept monta un sistema propulsivo ibrido da 245 CV.

Il primo concept della storia di Genesis, il neonato brand premium di Hyundai, è stato svelato al Salone di New York. Chiamato Genesis New York Concept, si tratta del prototipo di un elegante e lussuosa berlina che prefigura la nuova vettura di serie del marchio coreana che verrà lanciata con l’ambizione di duellare con una consolidata top del segmento come la BMW Serie 3

La Genesis New York Concept ci mostra ciò che potremmo trovare nella prossima berlina del marchio, che dovrebbe chiamarsi G70. L’approccio stilistico che abbiamo visto sulla Genesis G90, in questa concept car si sposta verso tratti ancora più raffinati che potremmo ritrovare senza troppe modifiche sul futuro modello di serie del brand premium sudcoreano.

L’interno del prototipo ha un aspetto futuristico dominato da un enorme display LG che si sviluppa in orizzontale, affiancato da quadranti analogici e da un volante a vocazione sportiva. Il layout dell’abitacolo del concept è a quattro posti, ma quasi certamente nel modello di produzione si passerà ad una più classica configurazione a cinque posti.

Sotto il cofano della New York Concept è montato un powertrain ibrido che mette insieme il motore quattro cilindri benzina da 2.0 litri e un’unità elettrica per una potenza complessiva di 245 CV e 350 Nm di coppia massima. Il cambio è automatico a 8 rapporti, in linea con quanto proposto su diverse berline sportive attualmente in circolazione.

Non si sa ancora quanto dovremmo aspettare per il debutto della Genesis G70, che però a vedere la concept car che l’anticipa promette bene.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)