Peugeot Expert, arriva la terza generazione del furgone del Leone [FOTO e VIDEO]

Ancora più ricco di moderna e pratica tecnologia a bordo

Nuovo Peugeot Expert - Peugeot presenta la nuova generazione del furgone Expert, rinnovato nel look e nella dotazione tecnologica, con nuove soluzioni a beneficio di comfort, praticità e sicurezza. Disponibile in diverse misure e configurazioni, il nuovo Peugeot Expert propone cinque motorizzazioni turbodiesel BlueHDi con range di potenza che va da 95 a 180 CV.

L’offensiva commerciale di Peugeot nel segmento dei veicoli commerciali leggeri continua con il lancio della nuovo Expert, la terza generazione del furgone del Leone, nato dallo stesso progetto che ha dato forma ad altri due modelli, Citroën Jumpy e Toyota ProAce Van. Il nuovo Peugeot Expert, che farà il suo debutto in pubblico a fine aprile in occasione del Salone di Birmingham, si è fatto più moderno e ricco di tecnologia, confermando le sue doti di versatilità e praticità per le diversificate esigenze di lavoro e di trasporto.

Il nuovo Expert viene proposto in tre varianti che differiscono per la misura della lunghezza: Compact lungo 4,60 metri, Standard 4,95 metri e Long 5,30 metri. La capacità di carico utile massimo offerta dal nuovo furgone Peugeot è di 1.400 chilogrammi, fino a 6,6 m3 di volume utile, mentre la lunghezza utile per il carico arriva fino a 4 metri (nella versione Long). Il nuovo furgone del Leone è alto 1,90 metri e dispone di due o tre posti anteriori.

La gamma del nuovo Expert dispone di diverse versioni, con due passi disponibili (2,92 e 3,27 metri) e due diverse misure degli sbalzi posteriori (0,80 e 1,15 metri). Tra le varianti del furgone troviamo: Doppia Cabina (sia a 5 che a 6 posti fisso o ripiegabili), Pianale cabinato e Combi, quest’ultimo dedicato al trasporto di persone e offre un abitacolo con 9 posti.

Il nuovo Peugeot Expert, che prende forma su una piattaforma che condivide diversi elementi col pianale EMP2 della 308, propone un offerta di motorizzazioni che include cinque opzioni turbodiesel BlueHDi: il 1.6 litri con 95 e 115 CV, ed il 2.0 litri con 120, 150 e 180 CV.

Tra le diverse novità introdotte sul furgone francese troviamo il sistema Moduwork che offre ulteriori soluzioni pratiche nell’anteriore dell’abitacolo, con la possibilità di aumentare la lunghezza utile di carico, oltre a beneficiare di un pratico tavolino orientabile per godere di una sorta di ufficio mobile. Inoltre il nuovo Expert monta le pratiche porte laterali scorrevoli, mentre a bordo troviamo il navigatore 3D, l’Head-Up Display, in aggiunta a diversi sistemi per la sicurezza e l’assistenza alla guida come l’Active Safety Brake, gli abbaglianti con sistema Smartbeam e la telecamera posteriore con VisioPark.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)