Ferrari F40 spettacolare protagonista a tutto drift sulla neve [FOTO e VIDEO]

Un insolita avventura firmata Red Bull

Ferrari F40 - Red Bull ha realizzato uno spettacolare video che ha come protagonista una Ferrari F40 che si avventura ad alta velocità sulla neve. Una delle vetture più iconiche della storia del Cavallino Rampante continua a regalare emozioni forti nonostante siano passati quasi trent'anni dal suo esordio.

Come si comporterebbe una Ferrari F40, icona assoluta della storia dell’automobilismo, sulla neve? Per avere una risposta che regala una sicura scarica di adrenalina vi consiglio di guardare il video qui sotto, realizzato da Red Bull, dal titolo “A day in the life – Snow camp feat. F40“.

Una Ferrari F40 rossa che monta sul cofano dei faretti gialli aggiuntivi per l’illuminazione è la protagonista di un’insolita giornata sulle piste da sci, dove il suo conducente, dopo averla dotata di catene, si avventura in un divertimento sfrenato fatto di drift sul manto bianco, proseguendo a premere forte sull’acceleratore della F40 anche dopo esser calata l’oscurità.

La Ferrari F40, ritenuta da molti una delle vetture più belle di sempre, è entrata in produzione nel 1987 come modello celebrativo dei primi quarant’anni della Casa di Maranello. Disegnata da Pininfarina, la F40 rimase in produzione fino al 1992. Dotata di motore V8 biturbo da 2.9 litri da 478 CV, abbinato al cambio manuale a 5 velocità, la Ferrari F40, che scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e tocca una velocità di punta di 326 km/h, è in grado di regalare emozioni ancora oggi, a quasi 30 anni dal suo debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)