SEAT Ateca, via all’avventura [FOTO e VIDEO]
Il SUV spagnolo si mostra all'opera
SEAT ci propone una serie di nuove foto e video ufficiali che ci mostrano l’Ateca, il primo SUV del marchio spagnolo, in azione che mette in mostra le sue peculiarità. Svelata un mese fa al Salone di Ginevra, la SEAT Ateca punta a ritagliarsi uno spazio importante nel segmento dei SUV propendo una vettura che nei suoi 4,36 metri di lunghezza racchiude praticità, comfort, tecnologia e agilità di guida.
Dotata di bagagliaio con capacità di carico di 510 litri nascosto dal portellone elettrico che si apre muovendo un piede sotto il paraurti posteriore della vettura, la SEAT Ateca è ricca di tecnologie funzionali che facilitano l’utilizzo quotidiano. Tra queste ad esempio c’è il kessy system che permette l’accensione e lo spegnimento del motore senza chiave, insieme all’infotainment con display da 8 pollici che assicura la massima connettività e al caricabatterie wireless che permette di ricaricare a bordo i propri dispositivi senza la necessità di aver i cavi con sé.
In termini di sicurezza SEAT non ha lesinato tecnologie e dispositivi che rendono la guida di Ateca estremamente affidabile. Oltre ai fari con luci a LED, il SUV spagnolo è dotato anche di quattro telecamere che trasmettono al conducente le immagini dell’intero perimetro della vettura e di due sensori posteriori che facilitano le manovre in uscita da angoli ciechi.
Gli ingegneri di SEAT hanno posto anche particolare attenzione al dinamismo e alla maneggevolezza di guida. Non a caso la Ateca vanta un telaio estremamente leggero, che punta a offrire il miglior compromesso tra sportività e comfort, a tutto vantaggio dell’agilità e della comodità di guida. La natura versatile della SEAT Ateca, insieme alla trazione integrale, le permette di districarsi con disinvoltura tanto in città quanto nei percorsi off-road. A garantire prestazioni di valore ci pensa la variegata gamma motori che copre un range di potenza che va da 115 a 190 CV.
Seguici qui