Pesci d’aprile 2016: si scatena la creatività delle Case automobilistiche [FOTO e VIDEO]

Rassegna delle bizzarre proposte odierne nel settore auto

Pesci d'aprile 2016 auto - Dalla MINI con porte ad apertura verticale ai sedili Lexus che fanno restare "incollati", dall'ombrello per cani di Skoda alla macchina da cucire Opel GT, sono solo alcune delle divertenti novità proposte il 1° aprile dai brand dell'automotive.

Come ogni anno l’1 aprile bisogna stare attenti a non abboccare. Si sa che in questa giornata i pesci d’aprile sono dietro l’angolo, pronti a fare alzare il nostro livello di diffidenza. Quale miglior occasione se non il primo aprile per far scatenare la fantasia degli uffici stampa delle Case automobilistiche? Nella giornata di oggi non sono mancate le “bizzarre” notizie che hanno annunciato una serie di novità divertenti e a dir poco particolari. Vediamone alcune.

MINI presenta due novità. La prima è il pacchetto Scissor Doors, al prezzo di 1.959 euro, che consente ai possessori dei vari modelli del marchio britannico di trasformare la propria vettura con delle pratiche porte ad apertura verticale. Una soluzione comoda per muoversi meglio nei parcheggi stretti e angusti. La seconda inedita proposta di MINI è la serie speciale Hipster, caratterizzata da motivi tweed sugli esterni, mentre sui vetri ci sono una serie di pellicole che regalano lo stesso effetto dei filtri di Instagram. Gli interni sono rivestiti in tessuto denim, con al centro della plancia un lettore di cassette audio. Le caratteristiche tecniche sono d’altri tempi: cambio monomarcia e top speed di 40 km/h.

Lexus invece presenta la nuova tecnologia V-LCRO, implementata sul sedile in pelle che grazie ad inserti in velcro offre il massimo “grip” per la guida sportiva a patto che venga abbinato ad un elegante abito da uomo, anch’esso con inserti in velcro.

Citroën annuncia un importante collaborazione con l’Arsenal, squadra di calcio inglese, che porterà lo stadio Emirates a dotarsi di un tetto apribile come quello montato sulla C1 Airspace. Così come sulla vettura anche nell’impianto londinese da 60.000 posti il tetto in tela si aprirà e chiuderà in appena 11 secondi. L’appuntamento per l’inaugurazione della nuova copertura è tra un anno esatto: 1° aprile 2017.

Skoda presenta un pratico nuovo accessorio per la Superb: il Dog Umbrella, ovvero un ombrello per gli amici a quattro zampe dei propri clienti, integrato nella portiera accanto all’ombrello per i padroni del cane che così non rischia di bagnarsi nelle giornate di pioggia.

In Inghilterra, a partire dal 2017, Honda offrirà la possibilità di personalizzare la targa della propria vettura con le Emoji. Il costruttore nipponico sta lavorando col governo inglese per superare le questioni di tipo burocratico, per accontentare i clienti più giovani e abbandonare quegli obsoleti caratteri fatti di lettere e numeri.

Da Toyota arriva la proposta di una nuova vernice repellente, chiamata Bird Poo Repellent Paint, che promette di mantenere la vettura lucida e al riparo dai depositi indesiderati dei volatili. La Dacia Duster invece monta le ali e due motori jet per lasciarsi alle spalle qualsiasi ingorgo cittadino. Mentre Renault propone un originale nuovo accessorio per la Captur: dei coprisedili dotati di zip che possono essere rimossi per diventare delle camicie eleganti da indossare.

Un altro oggetto creativo ce lo presenta Opel che torna alle origini proponendo una macchina da cucire che trae spunto dal modello del 1862 ma assume un aspetto decisamente moderno, ispirandosi nel look e nei colori alla GT Concept recentemente presentata a Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)