SEAT Ateca, via alla prevendita sul mercato italiano: i prezzi partono da 20.850 euro [VIDEO]

Cinque gli allestimenti previsti, l'arrivo in concessionaria a luglio

SEAT Ateca - SEAT apre la fase di prevendita della Ateca, il primo SUV del marchio iberico, che viene proposto in Italia con un listino prezzi che parte da 20.850 euro e arriva fino a 35.500 euro. Ai quattro allestimenti, Reference, Style, Advance e Xcellence, s'aggiunge la variante Business dedicata al mondo del lavoro.

SEAT dà il via agli ordini del suo nuovo SUV Ateca, rilasciando le informazioni relative alle caratteristiche e ai prezzi della gamma con la quale la vettura sarà proposta sul mercato italiano, con l’arrivo in concessionaria previsto per luglio e il lancio commerciale a settembre con due week-end di porte aperte (17-18 e 24-25 settembre 2016).

La SEAT Ateca si propone con un listino che parte da 20.850 euro per la versione d’ingresso, la 1.0 EcoTSI da 115 CV Reference, e arriva fino a 35.500 euro della top di gamma, la versione spinta dal 2.0 TDI da 190 CV con cambio DSG e trazione integrale 4Drive, disponibile solo nell’allestimento Xcellence.

Il SUV compatto di SEAT, realizzato sul pianale MQB del Gruppo Volkswagen, misura 4,36 metri in lunghezza, offrendo uno stile dinamico che unisce tratti estetici sportivi, con uno spiccato comfort di bordo per conducente e passeggeri al quale si aggiunge la spaziosità dell’abitacolo così come quella del bagagliaio che garantisce un volume di carico di 510 litri.

Al momento del lancio la SEAT Ateca sarà disponibile in differenti motorizzazioni tra benzina e diesel. L’offerta benzina si compone del 1.0 EcoTSI da 115 CV e il 1.4 EcoTSI ACT da 150 CV, quest’ultimo anche con trazione integrale 4Drive e cambio automatico DSG. Sul versante diesel troviamo il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 TDI da 150 e 190 CV, con quest’ultimo abbinabile solo alla trasmissione automatica DSG e alla trazione 4Drive.

La gamma della SEAT Ateca si compone di cinque allestimenti: Reference, Style, Advance, Xcellence e Business. La versione d’ingresso Reference offre di serie: cerchi in lega da 16 pollici, luci diurne a LED, vetri elettrici, fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore manuale, differenziale anteriore XDS, Front Assist, Hill Hold Control, Start&Stop, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e Media System con display monocromatico da 5 pollici.

La versione Style in più offre tra le altre cose i cerchi da 17 pollici, i gruppi ottici con luci a LED, il Climatronic, i sensori luci e pioggia, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente, il volante in pelle e il Media System con schermo a colori da 5 pollici con Bluetooth streaming.

Sulla SEAT Ateca Advance troviamo la dotazione arricchita da mancorrenti sul tetto e passaruota in nero, fari anteriori full LED, retrocamera, illuminazione interna Ned, Seat Drive Profile e Media System Plus con display da 8 pollici che integra navigazione satellitare e comandi vocali.

L’allestimento Xcellence arricchisce ulteriormente il SUV iberico dotandolo di mancorrenti sul tetto e cornici fari cromate, cerchi in lega da 18 pollici, vetri posteriori oscurati, doppio terminale di scarico cromato, padiglione rivesti in nero, sistema keyless e sedili sportivi con rivestimenti in Alcantara.

La SEAT Ateca Business, variante dedicata alle aziende e alla flotte, si basa sull’allestimento Style, proponendo però un equipaggiamento specifico che comprende: mancorrenti sul tetto e passaruota neri, gruppi ottici anteriori full LED, retrocamera, illuminazione interna a LED, Seat Drive Profile, Media System con schermo da 8 pollici e navigazione e sistema Seat Full Link.

Nella ricca gamma di optional troviamo tra le altre cose il Connectivity Pack, che comprende il caricatore wireless e il sistema Seat Full Link, il sistema di riscaldamento remote control e il portellone elettrico che si apre con il movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)