Fiat Mobi, svelata la nuova utilitaria per il mercato brasiliano [FOTO e VIDEO]

Sei allestimenti, spinta dal motore 1.0 Fire Evo Flex 75 CV

Fiat Mobi - La Fiat Mobi è pronta per andare all'assalto del mercato brasiliano. La nuova utilitaria di Fiat si caratterizza per un look moderno e grintoso, con una gamma declinata in sei diversi allestimenti ed una sola motorizzazione: il quattro cilindri 1.0 Fire Evo Flex da 75 CV e 97 Nm di coppia massima.

Fiat Brasile ha ufficialmente prestato la Mobi, nuova compatta per la città che sarà venduta sul mercato brasiliano come entry-level della gamma Fiat, collocandosi al di sotto della Fiat Uno sudamericana.

La Fiat Mobi, che per molti aspetti somiglia alla nostra Panda, si presenta con un design sobrio e moderno caratterizzato da rivestimenti in plastica sui passaruota e barre sul tetto. La vettura misura 3.566 millimetri in lunghezza, offrendo un abitacolo a 5 posti e un bagagliaio con una capacità di carico che va dai 215 ai 235 litri. La nuova Mobi viene proposta in Brasile con un prezzo base di 31.900 real, vale a dire circa 8.000 euro per arrivare all’equivalente dei nostri 11.000 euro per la versione top di gamma.

Grazie ai soli 907 chilogrammi di peso la Fiat Mobi riesce a offrire una buona spinta con un motore di cilindrata contenuta. La nuova compatta brasiliana è disponibile soltanto con il motore quattro cilindri 1.0 Fire Evo Flex da 75 CV e 97 Nm di coppia massima, potenza raggiunta grazie all’alimentazione a benzina e a miscela di etanolo. Al propulsore da 75 CV la Fiat Mobi abbina il cambio manuale a 5 marce e la trazione anteriore. La nuova vettura di Fiat passa da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi sfruttando l’etanolo, mentre ce ne mette 14,6 a benzina, arrivando a 153 chilometri orari di velocità massima.

Sotto il profilo delle dotazioni tecniche la Fiat Mobi è stata dotata di sospensioni MacPherson all’anteriore, freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori. Nella versione di base della Mobi Fiat offre di serie: cerchi in acciaio da 13 pollici, radio e alzacristalli elettrici.

La nuova compatta per il mercato brasiliano è disponibile in sei diversi livelli di allestimento: Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. Con la Mobi Fiat punta alla mercato di massa offrendo una vettura compatta, pratica e accessibile dal punto di vista economico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Fiat Mobi

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei