Nuova Toyota Prius conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Prima vettura a testare il sistema di frenata autonoma d'emergenza

Toyota Prius 2016 - La nuova Toyota Prius ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio di cinque stelle, risultato ottenuto anche grazie ai dispositivi di sicurezza inclusi nel pacchetto Toyota Safety Sense, proposto nella dotazione di serie in tutta la gamma.
Nuova Toyota Prius conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La quarta generazione della Toyota Prius è la prima vettura a ricevere nel 2016 le cinque stelle da Euro NCAP. La berlina nipponica ad alimentazione ibrida è stata anche la prima a essere sottoposta al nuovo test del sistema di frenata autonoma d’emergenza con Euro NCAP che ne ha valutato il suo impatto sui pedoni, prova anche questa superata col massimo punteggio.

Nella nuova Prius la frenata autonoma d’emergenza è inclusa nel pacchetto Toyota Safety Sense che comprende anche il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, gli abbaglianti a regolazione automatica e il rilevamento della segnaletica stradale. Oltre al Toyota Safety Sense, di serie su tutta la gamma della nuova Prius, la Casa giapponese mette a disposizione ulteriori optional votati alla sicurezza.

I dispositivi del Safety Sense hanno contribuito in maniera importante nel superamento a pieni voti dei crash test Euro NCAP della nuova Prius. La vettura di Toyota ha conseguito risultati notevoli nelle varie prove che gli anno permesse di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle di Euro NCAP.

Nello specifico la nuova Toyota Prius ha conquistato il 92% sulla protezione degli adulti, l’82% sulla protezione dei bambini, il 77% sulla protezione dei pedoni e l’85% in relazioni ai sistemi di sicurezza presenti a bordo. I risultati certificati da Euro NCAP confermano dunque la massima affidabilità di una vettura come la Prius che all’efficiente tecnologia dell’alimentazione ibrida accompagna il top della sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridiToyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi
Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa