Land Rover Discovery Sport MY 2017: la prima auto con il trova oggetti Tile Tracker [VIDEO]

Novità anche sotto il profilo estetico e nella tecnologia a bordo

Land Rover Discovery Sport MY 2017 - Land Rover presenta il nuovo model year del Discovery Sport che si aggiorna con una serie di novità stilistiche e soprattutto di contenuto. Nell'arricchita dotazione tecnologica debutta il dispositivo di tracciamento Tile che grazie all'app sullo smartphone permette di ritrovare più facilmente e velocemente i propri oggetti.
Land Rover Discovery Sport MY 2017: la prima auto con il trova oggetti Tile Tracker [VIDEO]

Land Rover annuncia una serie di novità che vanno ad aggiornare il Discovery Sport, tra queste c’è, per la prima volta integrato in un’auto, il dispositivo di tracciamento Tile che permette di ritrovare i pochi attimi gli oggetti e di non perderli.

Il SUV britannico, grazie al Tile Tracker utilizzabile tramite l’apposita app sullo smartphone disponibile per sistemi Android e iOS, è in grado di far risparmiare tanto tempo nelle operazioni di ricerca di chiavi, portafogli, occhiali, borse e altri oggetti personali che nelle corse quotidiane rischiano di smarrirsi o essere dimenticati da qualche parte.

Lanciando l’app sul touchscreen dell’auto il sistema rileva se gli oggetti specificati sono sulla vettura o meno, oltre a indicare la loro ultima posizione conosciuta. Nel caso l’oggetto in questione sia da qualche parte nell’abitacolo è possibile azionare l’allarme da 90 decibel, alloggiato nell’etichetta Tile, per ritrovarlo facilmente.

Il model year 2017 del Discovery Sport si aggiorna anche sotto il profilo stilistico con l’arrivo nella gamma di quattro nuovi colori metallizzati per gli esterni: Silicon Silver, Farallon Black, Carpathian Grey e Aruba. Inoltre introduce anche la nuova Black Limited Edition, che al Black Design Pack aggiunge alcune elementi specifici: griglia Dynamic, badge Sport nero e vetri oscurati. Tre le tinte disponibili per la carrozzeria: Silicon Silver, Yulong White e Carpathian Grey.

Aggiornamenti anche sul Graphite Pack che sul Discovery Sport MY 2017, oltre ai nuovi colori per i cerchi in lega da 18 a 20 pollici, prevede la griglia con finitura Dark Atlas, le prese d’aria laterali, il lettering sul cofano, il tetto in contrasto Corris Gray e le calotte degli specchietti in Narvik Black.

Il SUV si aggiorna anche sotto il profilo tecnologico con il sistema di infotainment InControl Touch Pro con schermo da 10,2 pollici dotato di menù intuitivo e risoluzione elevata. In più sotto il profilo della sicurezza l’equipaggiamento del Discovery Sport MY 2017 si arricchisce di tre nuovi sistemi: il Driver Condition Monitor che avvisa con segnali visivi e sonori eventuali segni di stanchezza del conducente; l’Intelligent Speed Limiter per il mantenimento dei limiti di velocità; il Lane Keep Assist che evita il superamento di corsia involontario.

Il nuovo Land Rover Discovery Sport è già disponibile sul mercato con prezzi a partire da 37.300 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)