Fiat Tipo, presentate a Torino le versioni 5 porte e station wagon [FOTO e VIDEO]

La famiglia ora è al completo

Fiat Tipo - Fiat presenta a Torino le due nuove varianti della Tipo, la 5 porte e la station wagon, che declinano in nuovi formati di carrozzeria la ricetta del "miglior valore al giusto prezzo". Già disponibili per essere ordinate, la Tipo 5 porte e la Tipo station wagon, debuttano sul mercato con prezzi di lancio fortemente competitivi.

Dopo che la Fiat Tipo 4 porte ha aperto la strada qualche mese fa al successo di un modello che è stato ordinato da ben 22.000 automobilisti italiani, l’ex marchio del Lingotto oggi ha presentato alla stampa italiana i due nuovi membri della famiglia Tipo: la compatta 5 porte e la spaziosa station wagon. Con le due nuove varianti di carrozzeria, entrambe già disponibili in concessionaria, si completa dunque la gamma della nuova Fiat Tipo che punta sul dictat “miglior valore al giusto prezzo“.

Così come la Tipo berlina, anche la 5 porte e la station wagon puntano alla massima competitività dell’offerta commerciale con una politica dei prezzi particolarmente aggressiva, soprattutto nella fase di lancio. La Fiat Tipo 5 porte viene proposta al prezzo promozionale di 12.750 euro, mentre l’offerta di lancio con la quale sarà venduta in una prima fase la Tipo station wagon sarà comunicata prossimamente. Le due nuove vetture che ampliano la gamma della nuova Tipo saranno protagoniste a breve dei rispettivi porte aperte di lancio: il 14 e 15 maggio sarà la volta della Tipo 5 porte, mentre per la Tipo station wagon bisognerà aspettare settembre.

La gamma della Fiat Tipo unisce alla concretezza e al pragmatismo due nuovi formati di carrozzeria, con la 5 porte lunga 4,37 metri e la station wagon che arriva 4,57 metri. L’offerta che sta dietro alla Fiat Tipo si fonda su sostanza e razionalità, per una vettura che, con le sue tre varianti di modello, vuole fare breccia nel cuore degli italiani convincendoli con un’auto allettante tanto nel design, nelle dotazioni e nella meccanica quanto nel listino prezzi, con l’obiettivo di ampliare il target e rubare spazio e quote di mercato ai concorrenti.

Confermando la trasparenza e la semplicità della composizione della gamma della berlina 4 porte, le nuove Fiat Tipo 5 porte e station wagon sono disponibili in tre livelli di allestimento: Easy, Lounge e Business. Relativamente alle motorizzazioni la gamma si compone del benzina 1.4 litri da 95 CV, del diesel 1.3 litri Multijet da 95 CV, del diesel 1.6 litri Multijet da 120 CV e dal GPL 1.4 litri T-Jet da 120 CV. Sulla vettura è proposto di serie il cambio manuale a 6 marce (che diventano 5 in abbinamento al 1.3 Multijet), oltre che la trasmissione automatica a doppia frizione a 6 velocità disponibile per la motorizzazione 1.6 Multijet da 120 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei