Audi contro Ducati, auto contro moto: la sfida sulla pista di Monza [VIDEO]

Le gomme Pirelli in comune tra le insolite duellanti

Audi R8 GT3 Ducati World Superbike Pirelli Davide Giugliano - Tra le veloci curve del circuito di Monza si sfidano un'Audi R8 GT3 e una Ducati Superbike guidata dal pilota ufficiale di Borgo Panigale Davide Giugliano, entrambe gommate Pirelli.
Audi contro Ducati, auto contro moto: la sfida sulla pista di Monza [VIDEO]

Pirelli ci propone una sfida inedita tra due protagoniste della velocità da competizione. Nel circuito di Monza si sono sfidate un’Audi R8 GT3 da gara, che corre nella Blancpain GT Series, e una moto del Ducati World Superbike, quest’ultima guidata dal pilota ufficiale del team di Borgo Panigale Davide Giugliano che gareggia nel Mondiale Superbike.

Ad accomunare le due protagoniste di questo duello nel “Tempio della velocità” sono le gomme Pirelli che sia su una quattro ruote che su una due ruote puntano a garantire le massime performance in pista come in strada. Quando si affrontano un’auto e una moto, entrambe estremamente potenti come un’Audi R8 GT3 e una Ducati che gareggia nella Superbike, è difficile stabilire quale delle due sia più veloce, visto che ognuna delle due ha delle caratteristiche peculiari che l’avvantaggiano rispetto all’altra. La moto accelera più velocemente, mentre l’auto riesce a curvare più rapidamente grazie al maggior contatto degli pneumatici con l’asfalto e alla deportanza. Di sicuro lo spettacolo è assicurato come potete vedere nel video sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)