Hyundai RM16 N Concept, l’evoluzione continua con un nuovo look e 300 CV [FOTO e VIDEO]

Design aggiornato per il terzo esemplare della serie

Hyundai RM16 N Concept - La Casa sudcoreana presenta la Hyundai RM16 N Concept, terzo prototipo dopo la RM14 e la RM15 degli ultimi due anni. La vettura del costruttore asiatico potrebbe prefigurare la prossima generazione della Veloster.

Dopo le concept car RM14 e la RM15 degli ultimi due anni, Hyundai ha svelato la nuova RM16 in occasione del Busan Motor Show. Il terzo prototipo della serie ha aggiunto anche il suffisso “N” al nome sottolineano l’appartenenza e lo stretto legame con la divisione sportiva della gamma di Hyundai.

Rispetto ai due precedenti modelli, la Hyundai RM16 N Concept non è cambiata di molto nella sostanza, aggiornandosi però nel look con un nuovo design che più avvicina la vettura agli ultimi modelli di produzione della Casa sudcoreana.

Il cuore pulsante della Hyundai RM16 N Concept rimane lo stesso dei suoi predecessori, ovvero il motore quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa una potenza di 300 CV e 383 Nm di coppia massima che vengono incanalati alle ruote posteriori grazie al cambio manuale a 6 rapporti.

La vettura vanta una distribuzione del peso pari al 43% all’anteriore e al 57% al posteriore. Il prototipo sudcoreano è dotato di differenziale elettronico autobloccante, sistema di scarico elettronico variabile e spoiler posteriore con regolazione automatica per ottimizzare la performance aerodinamica durante la guida.

Al momento non c’è alcun accenno di Hyundai a una possibile variante di produzione, fermo restando che ci potremmo trovare di fronte a un’anteprima della prossima generazione della Veloster.

Nel video sotto, relativo alla conferenza di presentazione di Hyundai al Busan Motor Show 2016, è possibile apprezzare meglio la RM16 N Concept dal minuto 53:08.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)