Peugeot 208 WRX scalda i motori in Norvegia: pronta per l’assalto alla prova di Hell
Il Leone vuole tornare in testa tra i costruttori
Dopo due podi consecutivi, i driver ufficiali del team Peugeot Hansen che corrono nel Campionato del Mondo FIA Rallycross proveranno a fare altrettanto bene nel prossimo week-end (11-12 giugno) alla quinta prova del Mondiale che si correrà ad Hell, sul difficile percorso norvegese.
Attualmente seconda nella classifica costruttori, la Casa del Leone è determinata a tornare in testa per difendere il titolo mondiale conquistato un anno fa. Per quanto riguarda i piloti è a caccia di conferme Sébastien Loeb che al momento si trova al quarto posto della classifica generale con 38 punti di distacco da Mattias Ekström (EKS, Audi S1) che è in testa.
Timmy Hansen, vice campione del mondo che corre con l’altra Peugeot 208 WRX, occupa invece il settimo posto con 46 punti, dopo l’ottima performance nell’ultima prova a Lydden Hill, che gli ha permesso di scalare cinque posizioni passando dal dodicesimo al settimo gradino della classifica. All’undicesimo posto c’è invece Davy Jeanney, anche lui al volante della Peugeot 208 WRX.
Seguici qui