Volkswagen Tiguan MY 2016 conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il SUV tedesco si distingue per la protezione garantita ai pedoni

Nuova Volkswagen Tiguan - Sono 5 le stelle assegnate da Euro NCAP alla nuova Volkswagen Tiguan che ha superato brillantemente i crash test. In particolar modo il SUV di Wolfsburg si è fatto apprezzare per il punteggio del 72% ottenuto in merito alla salvaguardia dei pedoni in caso di impatto.
Volkswagen Tiguan MY 2016 conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Volkswagen Tiguan ha superato con disinvoltura i crash test di Euro NCAP che ha assegnato al SUV tedesco le 5 stelle, punteggio massimo per la valutazione della sicurezza complessiva delle vettura. In particolare la nuova Tiguan ha conquistato valutazioni eccellenti in tutte le quattro diverse voci “misurate” dall’ente indipendente europeo.

Per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti la nuova Volkswagen Tiguan ha ottenuto il punteggio del 96%, mentre relativa alla protezione dei bambini a bordo la valutazione di Euro NCAP è stata dell’84%. Il SUV di Wolfsburg si è distinto in particolar modo per quanto riguarda la salvaguardia dei pedoni, parametro valutato con il 72%, anche grazie alla presenza dei sensori installati sul cofano che lo alzano per attutite il colpo al momento dell’impatto. Infine la dotazione dei sistemi di sicurezza attiva ha raggiunto il 68%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)