Nuova DS3 Performance: sportività “in salsa” premium [VIDEO]

Connubio armonico di grinta ed eleganza

DS3 Performance - DS lancia la nuova DS3 Performance, versione dall'animo sportivo che porta su un livello di prestazioni più elevante la raffinatezza e l'eleganza del marchio francese. Capace di toccare i 230 km/h di velocità massima grazie al motore 1.6 THP da 208 CV, la nuova DS3 Performance viene proposta da 27.150 euro.
Nuova DS3 Performance: sportività “in salsa” premium [VIDEO]

La DS3 Performance, versione della nuova DS3 che punta sul dinamismo ed esalta le prestazioni combinandole con le qualità dell’eleganza, del design e del comfort tipiche del marchio premium DS, si presenta sulla scena automobilistica forte di un’anima camaleontica e versatile capace di soddisfare più gusti ed esigenze.

La DS3 Performance, che abbiamo guidato in anteprima qualche giorno fa (qui la nostra prova su strada), mette sul piatto ben 208 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, erogati dal motore 1.6 THP abbinato al cambio manuale a 6 marce con impostazioni specifiche e rapporti più corti, oltre che al differenziale a slittamento limitato Torsen per una migliore motricità e tenuta di strada. A tal proposito DS è intervenuta sulla DS3 Performance anche ribassando l’assetto, allargando le carreggiate e rivedendo l’impianto frenante.

Se le prestazioni sono il fiore all’occhiello della nuova DS3 Performance, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e di toccare una top speed di 230 km/h, non sono da meno le sue qualità d’eleganza e raffinatezza. Disponibile sia in versione berlina che cabrio, la DS3 Performance adotta l’espressiva firma luminosa DS Led Vision abbinato al frontale DS Wings con la classica calandra esagonale verticale in cui è inserito il logo DS.

Anche l’interno della DS3 Performance combina eleganza e sportività con l’abitacolo caratterizzato dai sedili avvolgenti in pelle, tessuto e Alcantara, quadro strumenti specifico e plancia firmata DS Performance. A bordo troviamo il sistema d’infotainent con Touch Pad da 7 pollici, oltre ad una ricca dotazione di serie che comprende l’assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, la retrocamera e l’Active City Brake.

Disponibile con due livelli di finitura (Performance e Black Special), la DS3 Performance è proposta al prezzo base di 27.150 euro per la versione berlina e di 30.400 euro per la cabrio. Inoltre DS propone una gamma ancora più raffinata ed esclusiva, prodotta in soli 39 esemplari e realizzata in collaborazione con BRM Chronographes, maison di orologeria francese di lusso. La speciale DS3 Performance BRM Chronographes, che dà diritto i clienti a un esemplare numerato dell’orologio BRM V6 44 SA SQ DS3 Performance personalizzato, viene offerta a 36.050 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)