Fernando Alonso alla guida della Honda NSX all’Estoril [FOTO e VIDEO]

Il pilota spagnolo mette alla prova la sportiva giapponese

Honda NSX Fernando Alonso - Sulla pista dell'Estoril Fernando Alonso ha saggiato le qualità della Honda NXS, la nuova supercar giapponese ad alimentazione ibrida che sviluppa 537 CV di potenza per sfrecciare fino a 308 km/h di velocità massima. Ed è sempre sul circuito portoghese che Motorionline, tra pochi giorni, la proverà in anteprima per voi.

Attesa sul mercato europeo in autunno, la nuova Honda NSX, supercar dal look aggressivo e dalle dotazioni tecniche e motoristiche rilevanti, si è affidata alle esperte mani di Fernando Alonso, pilota di Formula 1 che corre con la McLaren, che, dopo essersi messo in posa con la vettura per le foto di rito, ha condotto la super sportiva giapponese tre le curve del circuito portoghese dell’Estoril.

Alonso si è messo al volante di una supercar che fa affidamento su un avanzato e innovativo powertrain ibrido, battezzato Sport Hybrid SH-AWD, che mette insieme un motore V6 biturbo e tre unità elettriche garantendo complessivamente una potenza di 537 CV e 686 Nm di coppia massima. La trasmissione abbinata è automatica a doppia frizione a 9 marce. La Honda NXS tocca i 308 km/h di velocità massima, mentre il consumo dichiarato dalla Casa giapponese è 10 litri di carburante per ogni 100 chilometri con 228 g/km di emissioni di CO2.

Una panoramica sulle potenzialità e sulle caratteristiche tecniche della Honda NSX ci viene poi offerta da Stoffel Vandoorne, test driver del team Honda, che nel video qui di seguito ci porta a bordo della supercar ibrida giapponese per affrontare un giro veloce sul tracciato dell’Estoril.

Ed è proprio sulla storica pista portoghese che noi di Motorionline tra pochi giorni potremo provare in anteprima la Honda NSX guidandola sul circuito dell’Estoril. Quindi continuate a seguirci sulle nostre pagine perché presto vi porteremo a bordo della nuova e attesa supercar giapponese che s’appresta a fare il suo ingresso sul mercato europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)