Mercedes E63 AMG MY 2017 filmata mentre gira al Nürburgring [VIDEO SPIA]

La berlina sportiva della Stella si scatena in pista

Mercedes E63 AMG - Mercedes è al lavoro sullo sviluppo della nuova E63 AMG che in queste settimane sta testando le sue potenzialità sul circuito del Nürburgring.
Mercedes E63 AMG MY 2017 filmata mentre gira al Nürburgring [VIDEO SPIA]

La nuova Mercedes Classe E è destinata ad allagare presto la famiglia, in particolare grazie all’arrivo dei modelli high-performance targati AMG. Sulla pista del Nürburgring è stato catturato un esemplare parzialmente camuffato della nuova Mercedes E63 AMG, versione ad alte prestazioni della berlina della Stella che, come si può vedere nel video spia sotto, ha girato sul tracciato tedesco spingendo sull’acceleratore.

Nonostante le coperture sulla carrozzeria, la nuova Mercedes E63 AMG preannuncia un look in linea con quanto il costruttore tedesco ha fatto con le C63 e S63 AMG. C’è dunque da aspettarsi una griglia anteriore simile, un paraurti anteriore rivisitato con nuove prese d’aria e diffusore che integra quattro terminali di scarico più sottili. In più Mercedes dovrebbe rivedere anche il telaio, rafforzare le sospensioni e ottimizzare per le prestazioni elevate anche il sistema di sterzata e l’impianto frenante.

La nuova Mercedes E63 AMG dovrebbe essere spinta dal motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri proposto in due step di potenza: 563 e 604 CV. Al potente propulsore sarà abbinato il cambio automatico a 9 marce con sistema di trazione integrale. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova berlina super sportiva dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi, mentre la velocità massima, come da tradizione, sarà limitata elettronicamente a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)