Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, per Chris Harris è un passo indietro alle tedesche

Per Jeremy Clarkson invece "mette fuori gioco la BMW M3"

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - Chris Harris, conduttore di Top Gear UK, ha provato l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e, nonostante le numerose qualità riconosciute, l'ha giudicata inferiore alla concorrenza tedesca. Parere in disaccordo con l'opinione di Clarkson che vede nella vettura del Biscione le potenzialità per farsi preferire ad Audi, BMW e Mercedes.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, per Chris Harris è un passo indietro alle tedesche

Anche fuori dei confini nazionali, tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, c’è molta attesa per scoprire l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. A provarla recentemente, con tanto di video recensione che trovate sotto, è stato Chris Harris, conduttore di Top Gear UK che, dopo l’abbandono di Chris Evans, ha raccolto l’eredità del mitico Jeremy Clarkson al timone del celebre programma automobilistico.

Chris Harris ha provato la nuova berlina di segmento D del Biscione in pista, pubblicando la sua recensione qualche giorno dopo che a pronunciarsi sull’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio era stato proprio il suo predecessore Jeremy Clarkson nella rubrica che il giornalista inglese cura sul Sunday Times. Clarkson, che è un noto simpatizzante di Alfa Romeo, è stato estremamente soddisfatto dalla Giulia Quadrifoglio, affermando che la nuova vettura del marchio di Arese non ha nulla da invidiare alla concorrenza diretta di Audi, BMW e Mercedes.

Se Clarkson è stato conquistato dal design, così come dalla potenza e dal sound del motore, oltre che dalla fluidità di guida, apprezzando meno le finiture degli interni, meno entusiasmante è l’opinione di Chris Harris. L’attuale presentatore di Top Gear UK definisce la Giulia Quadrifoglio leggermente inferiore alla BMW M3 e alla Mercedes AMG C63. Tuttavia Harris rende merito ai miglioramenti che la Giulia ha portato nella gamma del Biscione, un passo avanti notevole per affrontare la concorrenza con le carte in regola.

Così come Clarkson, anche Harris è d’accordo sul sottolineare positivamente la fluidità di guida della Giulia Quadrifoglio, oltre che definirsi sorpreso della presenza dell’impianto frenante in ceramica e dei sedili in fibra di carbonio, componenti non comuni su una vettura Alfa Romeo. Lo stesso Harris, che elogia anche le sospensioni della Giulia, conclude affermando che anche se non “ucciderà” la BMW M3 la Giulia apre ad un futuro molto più luminoso per Alfa Romeo di quanto non lo sia stato l’ultimo decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lucfont80 ha detto:

    Chi ha mai sentito parlare di Chris Harris???

  • Romeo Dolorosa ha detto:

    Le chiacchiere stanno a zero questo Chris harris non ci capisce un emerito c…. nulla di auto e non riuscirà mai a sostituire clarkson….. La Giulia è migliore della M3, è tecnicamente superiore ed è molto più veloce sia sui tempi in pista che in prestazioni……harris dovrebbe condurre al massimo un programma di cucina!!!!! Tanto top gear è finito senza il vecchio trio.

  • Massimo ha detto:

    Ho comprato una Alfa 156 appena uscita, l’ho poi sostituita con una Alfa GT ed infine ho acquistato una Brera spider. Penso di poter dire che sono un appassionato di Alfa Romeo??? Si lo sono. Ma non comprerò mai più un’Alfa. Difetti assurdi uno per tutti: il tettuccio si sgancia continuamente e nessuno sa come sistemarlo. Ho inviato una mail all’Alfa rivedendo x tutta risposta l’invito ad indicargli l’officina a cui intendevo rivolgermi e la soluzione che quest’ultimi avrebbero trovato…Forse meglio una tedesca.

  • Enry ha detto:

    Secondo me ha ragione, qualitativamente gli assemblaggi non sono mai stati all’altezza delle blasonate tedesche… Finché c’è fiat di mezzo l’alfa non sarà mai una vera alfa.

  • me stesso ha detto:

    Ma che vada a prenderlo in kulo questa merda si persona.

  • Gabbo ha detto:

    Come si fa a dire che la Giulia è più leggera, che ha il telaio più rigido, lo sterzo più diretto, le sospensioni più raffinate e poi però le sue sensazioni sono di un’auto meno agile e con retrotreno più ballerino? E secondo lui come ha fatto a staccare un tempo pazzesco al Nurburgring staccando M3 e varie? Riprendete jeremy e buttate fuori questo cialtrone.

  • Ettorino todeschini ha detto:

    X massimo. La Brera spider non mi risulta tra i modelli prodotti da Alfa Romeo. Prima di vomitare sciocchezze almeno documentati.

  • Monster Energy ha detto:

    Per massimo: A me è successo il contrario. Bmw serie 3 con frizione rotta a 40000 km. Audi a4 con pompa dell’acqua rotta a 30000 km e mi lascia a piedi in AUTOSTRADA..! golf 6 con ingranaggio cambio automatico rotto a 20000 km. Conclusione, con alfa romeo 159 passati 300.000 km e manutenzioni regolari è perfetta senza il minimo problema, ripeto minimo problema. Io massimo passo alle italiane. Ciao.

  • Carlo ha detto:

    Certo monster energy, poi cadde un meteorite sulla terra che riportó l’era glaciale

Articoli correlati

Array
(
)