Kia Sportage R
Motore diesel da 184 cavalli
Arriva nella gamma del SUV Kia Sportage il motore 2,0 litri CRDi diesel da 184 cavalli, cioè la più potente motorizzazione proposta per il crossover sudcoreano, già disponibile da mesi sotto il cofano di Hyundai ix35 (i due modelli, a livello meccanico, sono gemelli). Il propulsore è già in commercio, in un’unica nuova versione battezzata “R” e proposta a 37.000 euro. Ecco le sue caratteristiche.
La nuova Kia Sportage R viene equipaggiata, come detto, con il propulsore 2,0 litri quattro cilindri in linea sovralimentato (ha una singola turbina a geometria variabile) da 184 cavalli a 4.000 giri/minuto e 383 Nm di coppia massima a 2.500 giri/minuto, abbinato al solo cambio automatico sequenziale a sei marce e alla trazione integrale. Il SUV, se scelto in questa particolare versione, consuma 7,2 litri di carburante ogni cento chilometri ed emette 190 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso, riuscendo a toccare i 195 chilometri orari di velocità massima e a raggiungere i cento chilometri orari da fermo in un tempo inferiore a 11 secondi.
La nuova Kia Sportage R viene proposta con cerchi in lega da 18 pollici, tetto panoramico in vetro, impianto di navigazione satellitare, fari allo xeno con luci diurne a LED, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, telecamera posteriore, sistema key-less-entry con accensione a pulsante. L’allestimento è quindi il più farcito di tutti quelli proposti nella gamma del SUV sudcoreano.
Peccato per il prezzo, non così concorrenziale come ci si potrebbe aspettare da Kia.
Seguici qui