Opel Adam ripresa in video durante un test sul Nürburgring

Debutterà a settembre al Salone di Parigi

Dopo le curiose "foto spia ufficiali" rilasciate direttamente dalla casa tedesca, ecco arrivare un interessantissimo video sul Nürburgring della nuova Opel Adam, la compatta che sfiderà la Volkswagen Up!
Opel Adam ripresa in video durante un test sul Nürburgring

Dopo numerose foto spia e un annuncio ufficiale, che tra l’altro ha anche confermato il suo nome, la Opel Adam continua la sua fase di test e questa volta i ragazzi di WorldCarFans sono persino riusciti a registrare un interessantissimo video di alcuni giri veloci effettuati dalla nuova tedesca sul circuito del Nürburgring. Quest’auto, destinata a rivaleggiare con la nuova Volkswagen Up! grazie ai suoi 3,7 metri di lunghezza, avrà l’obiettivo di rappresentare la scelta urbana ideale per la gamma Opel.

Ovviamente anche in questo video non è facilissimo distinguere qualcosa circa il design della vettura, dato che il camuffamento è ancora abbastanza pesante. Ad ogni modo i più esperti hanno anticipato che ci dovremo aspettare un cambio di stile abbastanza netto, soprattutto nella zona posteriore del veicolo. Secondo gli ultimi rumor, la Adam sarà sviluppata a partire dal prototipo Opel Trixx presentano nel lontano 2003, ma evidentemente ritenuto ancora valido dai tecnici tedeschi.

Se il design è ancora un mistero, i motori sono già stati parzialmente confermati, anche se non esiste alcun annuncio ufficiale in proposito. È quasi sicuro, però, che verrà prodotta una gamma di propulsori completamente nuovi, sia a tre che a quattro cilindri e con delle cubature comprese tra i 1.000 e i 1.400 cc. Certo, anche le potenze saranno all’altezza, ma la Adam presumibilmente punterà anche alla riduzione delle emissioni nocive. Staremo a vedere cosa capiterà. Nel frattempo, godiamoci il video.

La Opel Adam dovrebbe debuttare davanti al grande pubblico a settembre durante il Salone di Parigi e le foto ufficiali senza camuffamenti dovrebbero arrivare nelle settimane immediatamente precedenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)