Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake, si mostra anche la versione sportiva

Un po' station wagon, un po' coupé. Con un cuore V8

Con un video ed alcune immagini ufficiali, il brand della Stella a Tre Punte svela anche l'annunciata versione sportiva della nuova Mercedes CLS Shooting Brake, realizzata dal reparto AMG sulla base di CLS63 AMG

Inavvertitamente (o forse no), Mercedes svela con un video e con alcune immagini anche la nuova CLS63 AMG Shooting Brake, vale a dire la versione sportiva della station wagon-coupé appena mostrata al pubblico. Mentre attendiamo di descrivere nel dettaglio la giardinetta (prepareremo un articolo approfondito durante i prossimi giorni), possiamo dare una sbirciata alla variante firmata dal reparto sportivo di Affalterbach, anche se manca ancora un comunicato stampa ufficiale.

La nuova Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake utilizza ovviamente la stessa meccanica della coupé a quattro porte da cui deriva, Mercedes CLS63 AMG tout court. Ciò significa che sotto il cofano batte il motore 5,5 litri V8 AMG benzina bi-turbo, nelle configurazioni da 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima e da 557 cavalli e 800 Nm di coppia massima (declinazione con Performance Package), abbinato alla trasmissione automatica sequenziale a sette marce e alla trazione posteriore. La station wagon sportiva di Stoccarda verrà poi proposta con telaio specifico impreziosito da RIDE CONTROL AMG (sistema che permette di tarare le sospensioni regolabili), impianto frenante in materiale composito con dischi da 360 millimetri, sistema ESP regolabile, servosterzo sportivo ed assetto ribassato. Le prestazioni della nuova Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake non sono state comunicate, ma ipotizziamo che saranno lievemente peggiori rispetto a quelle della coupé a quattro porte CLS63 AMG.

La nuova Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake – come mettono in luce queste fotografie e questo video – viene dotata di un aspetto sportivo, da ogni lato la si guardi, e di un abitacolo reso più grintoso da alcuni dettagli. L’equipaggiamento proposto di serie (molto ricco, dato che si tratta della versione posta al vertice della gamma) sarà la stessa di Mercedes CLS63 AMG.

I prezzi? Impossibile rispondere ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Goodwood 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)