BMW ActiveHybrid 3, la nuova berlina tedesca con un animo ecologico

Efficiente e meno inquinante nonostante il motore da 340 CV

La BMW ha lanciato la nuova ActiveHybrid 3, la versione ibrida della Serie 3 che promette di unire delle ottime prestazioni a consumi ed impatto ambientali decisamente contenuti per gli standard del segmento

La gamma della BMW Serie 3 si arricchisce di un nuovo modello ibrido. Sono infatti arrivate le informazioni ufficiali e le fotografie della nuova BMW ActiveHybrid 3, il modello ibrido della casa bavarese che unisce prestazioni di alto livello ad un impatto ambientale decisamente contenuto per gli standard del segmento D, oltre ad un’efficienza notevole. La modalità ECO PRO, già presente anche in molte altre nuove proposte del marchio, promette di portare questa ActiveHybrid verso “vette” mai toccate prima nel campo delle auto ibride.

Da un punto di vista estetico la Serie 3 ibrida è quella di sempre. Elegante e sportiva al punto giusto, con qualche concessione in più verso lo stile rispetto ad altre serie. Ovviamente, però, l’ActiveHybrid 3 si segnala soprattutto per le sue dotazioni meccaniche e per il suo motore che, insieme all’apposita unità elettrica, riesce a sviluppare una potenza massima di ben 340 CV con delle emissioni davvero degne di nota, almeno basandosi sui dati ufficiali della casa. Iniziamo però dalle basi: la Serie 3 ibrida sarà disponibile unicamente con un motore a benzina TwinPower Turbo, lo stesso che abbiamo potuto trovare anche a bordo della BMW 335i. La potenza complessiva del sistema consente a questa vettura di accelerare da 0 a 100 km/h nel giro di appena 5,3 secondi, ma sono i consumi quelli che veramente lasciano sorpresi. Questa vettura ibrida, nel ciclo misto secondi i parametri dell’Unione Europea, consumerebbe appena 5,9 litri ogni 100 km. Certo, siamo curiosi di verificare dal vero questo dato, ma anche solo questi numeri ufficiali sono sicuramente notevoli. Buone anche le emissioni di CO2, che si assestano su una media di 139 g/km. Volendo, però, si può utilizzare la sola propulsione elettrica anche su velocità relativamente elevate, arrivando a ben 75 km/h con un’autonomia di 4 km.

A tutto questo occorre aggiungere qualche chicca davvero piacevole, come il sistema Hybrid Start/Stop, che aumenta ancora di più l’efficienza di questa vettura. Come optional si può inserire un navigatore satellitare di tipo Professional, mentre all’esterno la vettura si distingue per alcuni elementi in alluminio e altri lucidi disposti lungo tutto il corpo della macchina. Sono disponibili i classici allestimenti Sport, Modern e Luxury, insieme al solito pacchetto M Sport per chi vuole dare un po’ di “pepe” in più alla sua ActiveHybrid. Aggiungete i cerchi in lega da 18 pollici Streamline e avrete per le mani un vero gioiellino. Certo, come tutti i prodotti di gioielleria, anche questo andrà pagato: 55.700 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)