Nuova Renault Clio, alla riscoperta delle emozioni della guida

Lanciato lo speciale The Waiting con un cast di stelle

La Renault Clio punterà molto sul lato emozionale della vettura e per confermare questa missione la casa francese ha lanciato uno speciale serial in sei puntate chiamato "The Waiting", che andrà in onda sul Web

La nuova Renault Clio arriverà presto nei concessionari di tutta Italia e la casa francese ha deciso di lanciarlo con un’iniziativa originale e una campagna promozionale davvero particolare. Si tratta del Waiting Project, un’iniziativa multi-piattaforma che, in particolar modo punterà sul serial in sei puntate “The Waiting”. Si tratta di un vero e proprio telefilm in onda sul Web, che verrà messo online a puntate dal prossimo 19 luglio fino al 1 ottobre e vedrà protagonisti assoluti Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani.

La trama non è ancora stata svelata nella sua interezza, ma vedrà Luca Argentero immerso in un mondo inquietante e misterioso, caratterizzato dalla progressiva scomparsa degli elementi vitali del mondo. Il serial è stato diretto da Igor Borghi e prodotto dalla Mercurio Cinematografica.

Perché creare questa sorta di telefilm per la promozione della Renault Clio? Perché la nuova versione, come confermatoci da Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Renault Italia, punterà soprattutto a riproporre l’automobile non semplicemente come un “oggetto” con una determinata utilità, ma soprattutto come un qualcosa di “emozionale”, capace di donare sensazioni positive sia guardandola che guidandola. Il progetto di The Waiting punta proprio a questo.La Clio sarà protagonista non solo come vettura su quattro ruote, ma soprattutto come simbolo.

Certamente il design e la struttura di questa nuova Clio aiutano molto a concepirla come un’auto “emozionale”, un concetto che può andare oltre alle solite supercar. Derivata dalla concept car DeZir, la nuova Clio ha uno stile elegante e moderno, in grado anche di fornire un certo look sportivo per soddisfare tutti i gusti. All’interno, inoltre, la tecnologia fa da padrone grazie al sistema Renault R-Link, un vero e proprio “tablet di bordo” con schermo touch da 7 pollici, navigatore TomTom, funzione Driving Eco e Renault R-Link Store, dove poter trovare una lunga serie di app per consultare l’email o accedere ai propri social network preferiti, il tutto con il supporto dei comandi vocali.

Una campagna emozionale per un’auto che vuole essere emozionale. Gli episodi di The Waiting saranno online il 19 luglio e poi il 3, 10, 17, 24 settembre e 1 ottobre sul sito Web ufficiale www.waiting4clio.it, il tutto accompagnato da una massiccia campagna pubblicitaria e da una serie di eventi che Renault annuncerà nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo, vi lasciamo all’intervista che abbiamo realizzato con Luciano Ciabatti, che ci parla delle caratteristiche e dei segreti della nuova Renault Clio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)