Citroen DS3 Cabriolet, foto e video spia della vettura
Ancora senza veli la francese con tetto in tessuto
La nuova Citroen DS3 Cabriolet sarà caratterizzata da un tetto in tessuto che si avvolgerà scorrendo sugli archi formati dai montanti anteriori, dal tetto e dai montanti posteriori. Lo sosteniamo da alcuni mesi ed oggi lo riconfermiamo con queste immagini e questo video che ritraggono la vettura francese su strada, completamente spogliata dai camuffamenti, ad un passo dal Salone di Parigi 2012, dove verrà svelata.
Questi supporti multimediali ci permettono, oggi, di fare una precisazione e di correggere un refuso che abbiamo compiuto alcuni giorni fa: la nuova versione cabriolet di Citroen DS3 viene dotata di un soft-top che scorre non solo fino alla fine del tetto, ma sino al termine del lunotto, incluso. In precedenza, di fronte ad un’altra immagine, complice la cattiva qualità della stessa, avevamo erroneamente indicato che la nuova utilitaria francese sarebbe stata dotata di una porzione di tetto in tessuto più corta di quanto non sia in realtà e che il sistema della nuova DS3 Cabriolet scorresse solo sino allo spoiler posteriore, lasciando il portellone posteriore completamente intatto. Oggi, questo video e queste immagini ci smentiscono e chiariscono che il tetto in tessuto della citycar di segmento B del Double Chevron sarà pressoché identico a quello di Fiat 500C, quindi composto anche dal lunotto posteriore e avvolgibile sino a poco sotto quest’ultimo.
Non c’è nient’altro da dire (in mancanza di un comunicato stampa ufficiale): la nuova versione cabriolet di Citroen DS3 non proporrà novità di carattere stilistico (il design, come potete vedere, è lo stesso della hatchback con tetto fisso da cui questa vettura nasce) e neppure novità di carattere meccanico.
La nuova Citroen DS3 Cabriolet verrà svelata a livello virtuale tra alcuni giorni.
Seguici qui