Maserati GranCabrio MC: foto live dal Salone di Parigi 2012

Un cuore da 460 cavalli

Al Salone di Parigi 2012 Maserati fa debuttare la nuova GranCbrio MC. Si tratta di una supercar che coniuga perfettamente eleganza, stile, sportività ed elevate prestazioni tecniche. E' infatti equipaggiata con un propulsore V8 da 4.7 litri

La Maserati GranCabrio MC è stata presentata al Salone di Parigi 2012. Si tratta di una vettura cabriolet ispirata alla GranTurismo MC Stradale, destinata a completare al meglio la gamma delle scoperte della casa del Tridente.

La GranCabrio MC rappresenta un mix perfetto di potenza e sportività ed è inoltre capace di accogliere comodamente quattro passeggeri. Oltre alle eccellenti caratteristiche tecniche la supercar in questione si distingue per il design curato al massimo sia della carrozzeria che dell’abitacolo.

Ponendo attenzione all’estetica della Maserati, il design amalgama perfettamente eleganza, sportività, dinamismo e ricerca massima dell’aerodinamicità. Anteriormente la vettura si caratterizza per le due grandi prese d’aria sul cofano motore e per la forma dei gruppi ottici a tecnologia LED. Sui parafanghi anteriori inoltre troviamo altri due sfoghi d’aria per il raffreddamento dei freni a disco.
Nella parte posteriore invece troviamo un grande spoiler ed un nuovissimo paraurti con al centro l’impianto di scarico.

All’interno dell’abitacolo troviamo invece sedili ridisegnati e realizzati con materiali nobili, il volante è sportivo e la pedaliera è in alluminio. Su richiesta è inoltre possibile ottenere il guscio dei sedili completamente in fibra di carbonio.

Arriviamo adesso alle caratteristiche tecniche. Sotto il cofano motore troviamo un V8 4.7 litri che eroga una potenza di 460 cavalli e 520 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la velocità massima raggiungibile dalla vettura è di 289 km/h mentre è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.9 secondi. Il propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica ZF a sei rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)