Nuova Fiat Panda 4X4 debutta al Salone di Parigi, foto LIVE

City-car con credenziali da mini-SUV

Attesa e richiesta dal mercato la nuova Fiat Panda 4X4 fa il suo esordio in anteprima assoluta al Salone di Parigi 2012. Le nostre immagini esclusive l’hanno catturata non appena è stato tolto il velo su quella che è una delle novità più attese del momento in casa Fiat.

Grande versatilità per la Panda 4×4, design deciso e rifinito, carrozzeria ottimizzata in favore dell’efficienza con una compattezza tale da farne un vero e proprio mini-Suv. Con la nuova Panda 4X4 non si sentirà più alcuna differenza nel percorrere strade di città e percorsi di campagna tra la natura. Uno spirito pratico e di grande adattamento ne fanno quel plus che sarà apprezzato dagli automobilisti.

Relativamente alle dimensioni, queste sono le sue misure: 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza (aggiungendo su ogni misura qualche cm in più rispetto alla Panda “standard”), mentre il passo di 230 cm resta sempre lo stesso.

La citycar così apprezzata dal mercato italiano non trascura i dettagli che in questa versione della Panda non possono che sottolineare la connotazione off-road. Basta dare uno sguardo ad alcuni particolari come i riporti estetici color alluminio della protezione metallica sottoscocca.

Le innovazioni più importanti però sono sotto la carrozzeria grintosa della vettura. La novità principale è ovviamente la trazione integrale permanente, con un sistema di trasmissione di tipo “Torque on demand”, in cui la centralina elettronica in base all’aderenza ripartisce la trazione in misura proporzionale sui due assali anteriore e posteriore. Presente il controllo di stabilità ESC con l’aggiunta della funzione ELD per facilitare le partenze in salita.

Le motorizzazioni previste sono due, entrambe con sistema Start&Stop: il nuovo 0.9 Twin Air Turbo da 85 cavalli e il diesel 1.3 Multijet II da 75 cavalli. Novità anche sulle sospensioni per un comfort di guida e una tenuta di strada migliore. La dotazione di serie della Panda 4X4 comprende anche il climatizzatore manuale, la radio CD/MP3, i cerchi in lega bruniti da 15″, i retrovisori elettrici e la chiusura centralizzata con telecomando.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)