Peugeot 208 GTI, foto LIVE dal Salone di Parigi 2012

Ben 197 cavalli di potenza

Peugeot presenta al Salone di Parigi 2012 la nuova 208 GTI. Si tratta della versione sportiva della 208 che mostra un carattere molto aggressivo grazie alla griglia cromata ed alle minigonne laterali. Sotto il cofano troviamo un potente propulsore 1.6 a quattro cilindri

Peugeot ha finalmente presentato al Salone di Parigi 2012 la versione sportiva della 208, la Peugeot 208 GTI. Si tratta di una vettura potente e dallo stile inconfondibile che arriverà nelle concessionarie a partire dalla primavera del prossimo anno e sarà disponibile ad un prezzo di 26.538 euro. Il nuovo prodotto francese è il risultato di un’attenta ricerca in termini di estetica e prestazioni: Peugeot ha infatti dichiarato di aver costruito un’autovettura per lo più indirizzata ai giovani che difficilmente rinunciano ad un design curato e a delle prestazioni tecniche eccezionali. La vettura in questione pesa appena 1.160 kg ed è dotata di diversi elementi estetici che ne impreziosiscono il look.

Possiamo cominciare infatti dai cerchi in lega Diamond Carbon da 17 pollici che montano pneumatici 204/45 mentre l’impianto frenante è costituito da freni a disco ventilati 302 mm per l’anteriore e 249 mm per il posteriore. Il carattere sportivo della piccola berlina è poi accentuato dalle minigonne laterali, dai diversi loghi GTI, dalla griglia cromata e dai gruppi ottici a LED. All’interno dell’abitacolo poi troviamo sedili sportivi con degli inserti in pelle mentre la pedaliera ed il pomello del cambio sono in alluminio.
Ponendo attenzione alle caratteristiche tecniche, sotto il cofano della 208 GTI troviamo un propulsore 1.6 litri quattro cilindri che eroga una potenza di 197 cavalli. La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 7 secondi. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)