BMW Concept Active Tourer, i segreti della protagonista bavarese di Parigi 2012

Jung: «Un'auto compatta, efficiente e conveniente»

La BMW Concept Active Tourer ha tutto per essere protagonista al Salone di Parigi. Nuovo motore, sistema ibrido, comfort di livello premium e un design accattivante, tutte caratteristiche che promettono di ripetersi sui futuri modelli della casa

Lo stand BMW al Salone di Parigi è senza dubbio dominato dalla Concept Active Tourer, una compatta di livello premium che rappresenta una scommessa e una novità assoluta per la casa tedesca, in più di un senso. Stiamo parlando di uno specialissimo modello ibrido, che associa un propulsore a benzina con cubatura da 1.500 cc e tecnologia TwinPower Turbo ad un più piccolo propulsore elettrico, per ottenere il massimo dell’efficienza e della prestazione. Un veicolo a trazione anteriore, che sottolinea ancora di più come questo progetto rappresenti il futuro per la casa bavarese.

Franz Jung, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, ha raccontato ai nostri microfoni come la BMW Concept Active Tourer rappresenti la risposta della casa verso quel pubblico che è alla ricerca di auto sempre più compatte, con motori estremamente efficienti e, soprattutto, economicamente sostenibili. Al momento non esisterebbero progetti concreti per commercializzare la Active Tourer, ma senza dubbio il futuro della casa bavarese prenderà spunto dalle sue innovazioni e dalle sue caratteristiche. Lo stesso Jung non si è dimostrato indifferente nei confronti di questo prototipo, che a parte tutto vuole essere anche bello da vedere.

In 4,35 metri di lunghezza, la Active Tourer racchiude in se stessa il massimo della tecnologia ibrida di BMW, già portata avanti sul mercato grazie alla gamma BMW i, insieme al comfort e alle caratteristiche premium che il pubblico di aspetta da una casa come quella bavarese. In linea di massima questo veicolo rappresenta un esperimento molto coraggioso da parte del marchio, che potrebbe rappresentare una chiave di volta storica per il futuro della produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)