GTA 5, pubblicato il secondo trailer ufficiale
Ritorno a Los Santos
Forse non sarà un videogioco di auto vero e proprio, ma il nuovo GTA 5 è forse uno dei titoli più attesi del momento sulle quattro e due ruote, senza per questo disturbare il mondo del motorsport. Oggi è stato ufficialmente pubblicato l’attesissimo secondo trailer di questa saga, che nonostante il numero riportato è in realtà l’undicesima incarnazione del capolavoro di Rockstar.
Man mano che ci avviciniamo al momento del lancio, previsto per Xbox 360 e Playstation 3 tra marzo e aprile 2013 (PC qualche mese in ritardo), escono sempre più indiscrezioni su questo nuovo capitolo. Per la prima volta in assoluto non avremo a che fare con un solo protagonista, ma ben tre, tutti impegnati nel farsi strada all’interno del duro mondo della criminalità (più o meno) organizzata. Ognuno con la sua personale storia e situazione, dal grande criminale al piccolo delinquente di strada. Nel trailer potete vederne un assaggio e notare come i tre personaggi, Trevor, Franklin e Michael, ricordino, seppur vagamente, i protagonisti degli ultimi capitoli Vice City, San Andreas e GTA IV. Insieme, però, promettono di creare un’esperienza di gioco come mai prima d’ora. L’avventura si svolgerà ancora una volta a Los Santos, caricatura di Los Angeles che già è stata lo scenario per GTA San Andreas. Questa volta non saranno a disposizione tre città come in passato, ma la Rockstar ha comunque promesso che la mappa sarà più grande di quelle dei precedenti capitoli messi insieme. Passare da un angolo estremo all’altro richiederà un bel po’ di tempo. Fortuna che anche le famose radio simulate di GTA saranno sempre lì a farci compagnia.
Parlando di viaggi, è il momento di citare il comparto auto presente in GTA 5. Come i fan più accaniti già sapranno, la Rockstar non si è mai disturbata a prendere licenze ufficiali per le auto, le moto e i vari mezzi di trasporto, per quanto molti modelli famosi sono stati introdotti con nomi e marchi fittizi e sono comunque riconoscibili. Saranno ugualmente mantenute le denominazioni dei precedenti capitoli, così da vedere ugualmente auto dall’aspetto familiare durante il gioco. La meccanica di guida, inoltre, è stata aggiornata e resa ancora più realistica, cercando di aumentare il livello di gioco senza renderlo ostico per i neofiti.
Insomma, GTA 5 promette di essere davvero un blockbuster. Intanto godetevi il nuovo trailer, mentre l’attesa per la prossima primavera diventa sempre più alta.
ATTENZIONE: il seguente trailer contiene scene di azione e violenza. Non visionatelo se pensate che questi atti possano infastidirvi.
Seguici qui
Chissene frega se non pagano i diritti per le auto, tanto poi con le mods si sopperirà al “problema”…
salve sorrei sapere 2 cose. 1 vorrei sapere se come treni oltre a quello merci se ci saranno pure i treni passeggeri .. e come 2 cosa vorrei sapere se le case si posso esplorare come fa vedere nel triler all’inizio grazie .
wow k figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! troppo bello quel cane mamma mia *.* spero k la rockstar metta a nostra disposizione tanti modelli di elecotteri, aerei e moto!!! e spero k metta tantissimi trucchi!!! lo adoro =)
non vedo l’ora che esca dato il video
ma alla fine di tutte queste chiacchiere esce o non esce sto gioco sono stufo di vedere video, voglio vedere il gioco
Per forza che esce!! primavera 2013. Come scritto alla fine del trailer!
si compra anche su google costa:
ps3 costa 69,99 euro
xbox360 costa 69,99 euro
pc costa 67,69 euro
spero sche si utile per qualcuno.