LIVE dal Salone di Los Angeles il debutto dalla nuova Mazda 6

La nuova berlina asiatica presto con un motore a diesel negli Stati Uniti

Alla kermesse californiana fa il suo debutto la nuova Mazda 6, pronta a invadere il mercato nordamericano. Facendo leva sulla motorizzazione a diesel attesa nella seconda metà del 2013.

Mazda diventerà presto la prima Casa automobilistica asiatica ad offrire un moderno motore diesel su una delle sue autovetture negli Stati Uniti. E quella vettura sarà la nuova berlina Mazda 6, che ha ricevuto i primi applausi nel debutto nordamericano al Salone di Los Angeles.

Inizialmente, la Mazda 6 2014 sarà in vendita negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2013 dotata di motore SKYACTIV-G benzina da 2.5 litri a quattro cilindri capace di erogare 184 CV a 5.700 giri e 185 Nm di coppia a 3.250 giri. Motore che sarà disponibile con due diversi cambi SKYACTIV in entrambi i casi a sei rapporti sia nella versione manuale che in quella automatica o sei marce.

Il modello diesel invece sarà alimentato dal nuovo SKYACTIV-D da 2,2 litri quattro cilindri che arriverà sulla vettura asiatica nella seconda metà dell’anno. Le stime sulle prestazioni del motore turbodiesel di Mazda non sono ancora disponibili, ma è probabile che si segua la strategie applicata in Europa, dove il propulsore SKYACTIV-D 2.2 è disponibile in due declinazioni, 150 CV e 175 CV, abbinato con lo stesse tipologie di cambio del modello a benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei