Land Rover Freelander 2 MY 2013 arriva in Italia

Disponibile anche con 2 ruoti motrici

Ad un anno di distanza dal debutto sul mercato mondiale la nuova Land Rover Freelander 2 MY 2013 arriva anche in Italia. Il listino prezzi del nuovo fuoristrada parte da 26.900 euro.
Land Rover Freelander 2 MY 2013 arriva in Italia

Adesso anche sul mercato italiano arriva Land Rover Freelander 2 MY 2013, il nuovo fuoristrada in versione 2WD, il primo nel nostro Paese. Dal 1997 ad oggi questo modello ha collezionato oltre 900.000 esemplari venduti. A distanza di un anno dall’esordio sul mercato mondiale ora anche in Italia sarà possibile acquistare la nuova Freelander 2 MY 2013 anche in versione due ruote motrici.

Il fuoristrada rappresenta una novità assoluta, come si evince dalle parole di Marco Santucci, Direttore Generale Land Rover Jaguar Italia: “Il management italiano ha dibattuto a molto su questo modello. Il mondo è cambiato ed è il mercato che ora chiede prodotti a prezzi più accessibili“. La nuova Land Rover Freelander 2WD ha un listino prezzi che parte da 26.900 euro nella versione S motorizzata con il propulsore 2.2 eD4.

La nuova versione del Land Rover Freelander è stata presentata insieme alla nuova Freelander 2 4WD. Le motorizzazioni disponibili per equipaggiare il fuoristrada sono diverse, tra queste c’è il quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso. Più ampia la scelta dei motori a diesel: il TD4 2.2 litri da 150 CV e lo SD4 da 190 CV, con trazione integrale. 

Per una maggiore economia è disponibile anche la versione 2WD con propulsore eD4 2.2 litri da 150 CV. Questa versione è equipaggiata con un cambio manuale a sei marce e Stop&Start. Ottimi anche i consumi che si attestano a 6 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 158 g/km.

Sotto l’intervista ad Arturo Frixa, Direttore Generale Marketing Jaguar Land Rover Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)