Land Rover Freelander 2 MY 2013 arriva in Italia
Disponibile anche con 2 ruoti motrici
Adesso anche sul mercato italiano arriva Land Rover Freelander 2 MY 2013, il nuovo fuoristrada in versione 2WD, il primo nel nostro Paese. Dal 1997 ad oggi questo modello ha collezionato oltre 900.000 esemplari venduti. A distanza di un anno dall’esordio sul mercato mondiale ora anche in Italia sarà possibile acquistare la nuova Freelander 2 MY 2013 anche in versione due ruote motrici.
Il fuoristrada rappresenta una novità assoluta, come si evince dalle parole di Marco Santucci, Direttore Generale Land Rover Jaguar Italia: “Il management italiano ha dibattuto a molto su questo modello. Il mondo è cambiato ed è il mercato che ora chiede prodotti a prezzi più accessibili“. La nuova Land Rover Freelander 2WD ha un listino prezzi che parte da 26.900 euro nella versione S motorizzata con il propulsore 2.2 eD4.
La nuova versione del Land Rover Freelander è stata presentata insieme alla nuova Freelander 2 4WD. Le motorizzazioni disponibili per equipaggiare il fuoristrada sono diverse, tra queste c’è il quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso. Più ampia la scelta dei motori a diesel: il TD4 2.2 litri da 150 CV e lo SD4 da 190 CV, con trazione integrale.
Per una maggiore economia è disponibile anche la versione 2WD con propulsore eD4 2.2 litri da 150 CV. Questa versione è equipaggiata con un cambio manuale a sei marce e Stop&Start. Ottimi anche i consumi che si attestano a 6 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 158 g/km.
Sotto l’intervista ad Arturo Frixa, Direttore Generale Marketing Jaguar Land Rover Italia.
Seguici qui