Maserati Quattroporte 2013 provata insieme alla Jaguar XJ

La sfida Italia-Inghilterra si rinnova

Il 2013 sarà un anno importante per Maserati, che lancia la sua nuova Quattroporte al Salone di Detroit. Vediamo come se la cava la new entry contro una delle sue rivali dirette
Maserati Quattroporte 2013 provata insieme alla Jaguar XJ

Il famoso giornalista della rivista inglese Autocar Steve Sutcliffe ha avuto modo di provare la nuova Maserati Quattroporte, che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit di questo mese. Gli inglesi hanno avuto la buona idea di portare sul campo di battaglia anche la sua diretta rivale, una certa Jaguar XJ, per fare un piccolo test comparativo con l’italiana del 2013.

La scelta della XJ non è causale: i giornalisti britannici la considerando come la miglior limousine della sua categoria. La nuova Quattroporte farà cambiare idea agli inglesi e alla loro auto nazionale? Questo è un aspetto che bisognerà capire dal filmato.

Sutcliffe ne approfitta per far conoscenza con la new entry e capire di cosa è capace l’italiana. Il tester mette subito in risalto la sua sportività. Secondo lui, la nuova Maserati Quattroporte, che è l’ammiraglia più veloce al mondo a livello di velocità massima, ha un carattere a più facce paragonabile alla validissima BMW M5.

Secondo Autocar, in termini di comfort c’è ancora qualche miglioramento da fare rispetto alla sua rivale. Ma ovviamente quando si ha un carattere più sportivo, le comodità passano in secondo piano e vice versa. La stessa cosa che si potrebbe dire della XJ. In quest’ottica, la Quattroporte può essere accomunata di più ad una Aston Martin Rapide che ad una Mercedes Classe S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)