Chevrolet Corvette Stingray C7, foto e video LIVE dal Salone di Detroit 2013

Struttura superleggera e sotto al cofano una belva da 450 CV

È ufficialmente iniziato il Salone di Detroit 2013, con la presentazione della Chevrolet Corvette Stingray C7. L'ultima creatura della casa americana vanta una struttura super leggera, un motore di notevole potenza e un fascino inconfondibile

Signore e signori, eccola finalmente: la nuova Chevrolet Corvette Stingray C7, presentata ufficialmente al Salone di Detroit durante un evento speciale tenutosi alla vigilia del grande appuntamento a stelle e strisce. La nuova Stingray è stata anticipata da alcuni giornali appositamente scelti dalla casa, ma ora possiamo ammirarla sia nelle sue prime foto dal vivo, sia in quelle ufficiali, che vi proponiamo direttamente nella galleria che trovate in fondo all’articolo.

La Stingray era senza alcun dubbio una delle protagoniste più attese del NAIAS di quest’anno. Non solo per una semplice questione di patriottismo (ben sappiamo quanto gli americani tengano alle loro case), ma anche perché effettivamente questa nuova Corvette ha tutto ciò che serve per sfondare. Un design rivoluzionario e un motore che promette un ruggito davvero notevole, perfettamente in grado di gareggiare con molte delle sportive più illustri attualmente sul mercato.

Parliamo prima di tutto dello stile: la Corvette per il 2014 ha sicuramente un fascino e un look inconfondibile, com’era logico aspettarsi per una vettura così importante per il panorama automobilistico americano. La struttura ha fatto larghissimo uso della fibra di carbonio, così da poter unire design e leggerezza (bilanciamento del peso ottimale a 50/50). Il cofano è molto lungo e pronunciato e incornicia perfettamente l’intero bodykit della macchina. Notiamo anche le nuove prese di areazione, il nuovo tetto rimovibile con design a “doppia bolla” e i gruppi ottici con fari a LED integrati. Sul retro spicca il nuovo spoiler, i gruppi ottici ripresi dalla Camaro e un sistema di scarico a quattro tubi che deve fare proprio una bella musica. Anche gli interni sono stati modificati, aggiungendo numerosi materiali di alta qualità e sottolineando con varie idee i punti focali dell’abitacolo. Pelle, fibra di carbonio e alluminio possono essere trovati in molti segmenti, anche se l’occhio di molti potenziali clienti non potrà non essere attratto dal sistema di infotainment con schermo da ben otto pollici.

Tutto questo lusso, però, non servirebbe a nulla senza un motore degno della storia Corvette. Chevrolet non ci ha deluso, portando a Detroit 2013 un V8 LT1 da 6.2 litri con iniezione diretta, valvole a variazione continua e rapporto di compressione 11.5:1. Il risultato di tutto il lavoro degli ingegneri americani è una belva in grado di ruggire a 450 CV e in grado di generare una coppia massima di 609 Nm. Grazie alla sua leggerezza, la Corvette vanta un’accelerazione ufficiale da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) completabile in meno di 4 secondi.

La nuova Chevrolet Corvette Stingray sarà in vendita a partire dal terzo quarto del 2013. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma arriverà quando saremo più vicini alla data di lancio. Nel frattempo Chevrolet si “accontenta” di aprire il salone di casa con il botto!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a