Euro NCAP sceglie il meglio del 2012

Categoria per categoria, premiate le 8 auto più sicure dello scorso anno

Sono otto le vetture premiate da Euro NCAP per il loro comportamento nei test di sicurezza del 2012: Renault Clio, Volvo V40, BMW Serie 3, FIAT 500L, Ford B-MAX, Ford Kuga, Hyundai Santa Fe e Ford Transit.
Euro NCAP sceglie il meglio del 2012

Euro NCAP ha annunciato le vetture migliori del 2012 in termini sicurezza, nonché i veicoli consigliati categoria per categoria. Nell’anno appena trascorso Euro NCAP ha reso noti i risultati dei test di  36 veicoli disponibili sul mercato europeo.

Le vetture migliori, ovvero quelle che hanno superato i test con performance elevate, si sono aggiudicate le prestigiose cinque stelle Euro NCAP. I test di sicurezza prevedono quattro criteri differenti sui quali ogni veicolo viene valutato: protezione degli occupanti adulti, protezione degli occupanti bambini, protezione dei pedoni e sistemi di sicurezza e assistenza.

I modelli che si sono contraddistinti nel 2012 per le prestazioni eccezionali in termini di sicurezza nella loro categoria sono i seguenti:

Renault Clio – Supermini
Volvo V40 – Familiare compatta
BMW Serie 3 – Familiare
FIAT 500L e Ford B-MAX – Small MPV
Ford Kuga – Piccolo Off-Road 4×4
Hyundai Santa Fe – Grande Off-Road 4×4
Ford Transit – VAN

La 500L FIAT e la Ford B-MAX si dividono a pari merito il riconoscimento nella categoria piccola monovolume. La Volvo V40 invece è la vettura che ha raggiunto il più alto punteggio combinato di qualsiasi altra vettura precedentemente testata da Euro NCAP.

I secondi posti delle varie categorie vanno alla Ford Fiesta nella categoria Supermini, alla Opel Mokka nella categoria familiare compatta, alla Volvo V60 Plug-In Hybrid nella categoria famiglia, alla Subaru Forester nella categoria piccolo Off-Road 4×4 categoria e alla Range Rover nella categoria grande Off-Road 4×4.

Di seguito alcuni video dei modelli premiati per la sicurezza nel 2012:

FIAT 500L Crash Test

Nuova Renault Clio Crash Test

Ford B Max Crash Test

Ford Kuga Crash Test

Volvo V40 Crash Test

Nuova BMW Serie 3 Crash Test

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)