Lamborghini Aventador Roadster: il Test Drive di Steve Sutcliffe
Un cuore da 700 cavalli
Pochi giorni fa Lamborghini ha presentato la sua Aventador Roadster nella bellissima città di Miami. All’evento erano presenti le telecamere di Autocar che hanno registrato un video del test drive effettuato da Steve Sutcliffe. Dal filmato si nota l’eccezionale tenuta di strada della supercar a tetto scoperto e l’elevato comfort di guida: il pilota infatti più volte ci tiene a sottolineare come sia facile controllare tutta la potenza della Lamborghini.
La vettura in questione è già un successo per la casa automobilistica italiana. Infatti recentemente è stato annunciato che si è registrato il tutto esaurito fino al mese di agosto 2014.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche della Aventador, non possiamo fare a meno di ricordare che il tetto rigido è realizzato rigorosamente in fibra di carbonio per un peso complessivo di 12 chilogrammi e che i cerchi in lega sono disponibili sia nella misura da 20 che 21 pollici. Sotto il cofano motore invece troviamo il potentissimo V12 da 6.5 litri che è in grado di sviluppare una potenza di 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono eccezionali: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in 3 secondi (0.1 in più rispetto alla versione coupé) mentre la velocità massima raggiungibile è di 350 km/h.
Il prezzo di questa formidabile supercar? 363.000 euro.
Seguici qui