Chicago 2013: Kia Optima Hybrid, un’auto da Superman

Speciale tuning da "Super-car" per beneficenza

La DC Entertainment e Kia, dopo il SEMA 2012, continuano la loro collaborazione, portando al Salone di Chicago 2013 una speciale Kia Optima Hybrid personalizzata "Superman"

Ci perdonerete se facciamo nostra l’azzeccatissima introduzione dei colleghi di Carscoop: questa Kia Optima forse non sarà più veloce di un proiettile e nemmeno potente come una locomotiva. Men che meno potrà balzare oltre i più alti grattacieli. Senza alcun dubbio, però, qualsiasi appassionato di fumetti americani non potrà rimanere indifferente davanti alla sua carrozzeria caricata del classico scudo con la S del supereroe più famoso di tutti i tempi: Superman. Un lavoro che, alla fine, risulta quasi vagamente elegante, perché a parte l’iconico simbolo sul cofano, il resto della vettura presenta una colorazione blu metallica con accenni metallizzati rossi che, probabilmente, non sfigurerebbero su una vettura sportiva a tiratura limitata (forse sono gli interni ad esagerare un po’ troppo). Da notare la speciale griglia a sua volta caricata con la forma del diamante dello stemma. Il tutto è estremamente esagerato, senza dubbio, ma per una buona causa.

È stata presentata al Salone di Chicago ed è solamente una delle rappresentanti di una speciale serie che la casa coreana ha realizzato in collaborazione con la DC Entertainment (proprietaria dei diritti editoriali di molti famosi supereroi dei fumetti) e il magazine Super Street. Dietro a questa iniziativa di tuning, apparentemente compiuta solo per divertimento, si nasconde invece un’importante iniziativa benefica. Si tratta infatti di una mossa pubblicitaria dedicata all’iniziativa “We Can Be Heroes” (in italiano, Possiamo Essere Eroi) organizzata dalla stessa DC Entertainment, il cui obiettivo è di portare aiuto concreto alle popolazioni in difficoltà dell’Africa.

Si tratta solamente di una decorazione esterna e, a parte le sospensioni leggermente ribassate, questa Optima non ha praticamente nulla in più rispetto ad una normale auto di serie. Insieme a quella dedicata a Superman, sono state realizzate anche altre auto, portate invece al SEMA Show dello scorso anno, come la Forte “Flash”, la Rio “Aquaman”, la Forte “Cyborg”, la Soul “Lanterna Verde” e, infine, la Optima “Batman. Le potete vedere anche nel video che vi riportiamo di seguito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana