Mini Cooper 2013, video spia del nuovo prototipo

Leggermente più grande e con interni rivoluzionati

La Mini Cooper 2013 è stata beccata in un video dai nostri fotografi, che ne hanno potuto verificare le dimensioni leggermente aumentate rispetto al passato. Inoltre molti rumor prevedono una rivoluzione per il design dell'abitacolo
Mini Cooper 2013, video spia del nuovo prototipo

Entro la fine dell’anno arriverà un nuovo model year della sempre apprezzata Mini Cooper. La compatta del marchio britannico è stata beccata dai nostri fotografi durante un giretto. Il camuffamento sta lentamente diminuendo, ma è ancora troppo pesante perché si possano fare delle valutazioni definitive. La copertura psichedelica gialla di Mini, tra l’altro, non aiuta di certo. Ciononostante qualcosa già si intravede.

La nuova Mini appare leggermente più grande come dimensioni rispetto al passato, in ogni direzione. Davanti, però, potremmo avere paradossalmente a che fare con una griglia rimpicciolita, equilibrata a sua volta da un cofano leggermente più lungo. Da notare anche l’aspetto sensibilmente più sottile del primo montante.

Secondo i rumor che circolano nell’ambiente, ancora più che all’esterno, sarà l’interno a subire alcune delle modifiche più sostanziali. Secondo alcune indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, la nuova Cooper dovrebbe fare a meno dell’indicatore di velocità montato al centro, optando così per un quadro comandi più tradizionale. Mistero assoluto per quanto riguarda l’offerta di motori, che però dovrebbero orientarsi verso il downsizing e, soprattutto, la massima efficienza, come del resto è abitudine comune nell’ambiente già da un po’ di tempo. Per i modelli entry level, per esempio, si parlerebbe con insistenza di un tre cilindri TwinPower, ma al momento è tutto ancora rigorosamente non ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)