Maserati Quattroporte, l’ammiraglia velocissima LIVE dal Salone di Ginevra

Maserati Quattroporte - Tre differenti versioni, due motori e un lusso che si mescola alla perfezione con prestazioni di alto livello. La nuova Maserati Quattroporte si presenta a Ginevra per il debutto europeo e mostra tutti i passi avanti della sesta generazione dell'ammiraglia in termini di design, prestazioni ed efficienza.

Prestazioni da supercar e comfort da berlina sono i biglietti da visita con i quali la nuova Maserati Quattroporte è partita qualche giorno fa dallo stabilimento di Grugliasco (Torino) per mostrarsi agli occhi del pubblico al Salone di Ginevra, dove è in scena la prima uscita europea della lussuosa ammiraglia.

La nuova gamma comprende tre differenti versioni della Quattroporte: GTS con motore V8 twin turbo da 530 cavalli e trazione posteriore,  S Q4 con motore V6 twin turbo da 410 cavalli e trazione integrale ed S con motore V6 twin turbo da 410 cavalli e trazione posteriore.

Video Live Maserati Quattroporte al Salone di Ginevra 2013

La nuova Quattroporte è diventata più grande, più leggera, più lussuosa e più funzionale del modello precedente. Inoltre può vantare prestazioni da vera e propria supercar come testimoniano i suoi 307 km/h di velocità massima. La Quattroporte, giunta alla sesta generazione, punta forte sul rinnovamento tecnologico restando allo stesso tempo fedele ai tratti delle berline sportive di lusso del Tridente.

Il design della Quattroporte è dominato da un frontale lungo e imponente e dalla calandra concava che accoglie il simbolo di Maserati. L’abitacolo è decisamente spazioso e votato al lusso, ma anche alla funzionalità e alla tecnologia, dotato di display Maserati Touch Control, pedali regolabili, telecamere per la retromarcia e impianto audio Bowers & Wilkins Premium Surround System da 15 altoparlanti (1280W).

La nuova famiglia di motori a iniezione diretta si compone di un V8 da 3,8 litri da 530 CV e 710 Nm di coppia e di un V6 da 3,0 litri da 410 CV e 550 Nm di coppia. Il propulsore V8 da 3,8 litri definisce i nuovi standard prestazionali di Maserati raggiungendo i 100 km/h in appena 4,7 secondi e una velocità massima di 307 km/h. Il cambio è automatico a otto rapporti, mentre la trazione è posteriore, integrale sulla Q4.

Video emozionale Maserati Quattroporte

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)