Ferrari LaFerrari, il concept Manta come fonte d’ispirazione
Da dove nasce la supercar di Maranello
Qualche giorno fa abbiamo visto da vicino Tensostruttura, uno dei nove concept che hanno contribuito allo sviluppo della versione finale della Ferrari LaFerrari. La supercar ibrida di Maranello, che ha oscurato tutti gli altri veicoli presenti al Salone di Ginevra, ha origini lontane e ben radicate nelle concept car che il Cavallino ha sviluppato negli ultimi anni.
Tra i nove concept che hanno contribuito alla realizzazione della LaFerrari soltanto due sono stati riprodotti in scala 1:1, Tensostruttura e Manta. La concept car, col nome in codice Manta (nel video postato appena sotto), è il secondo prototipo che due anni fa ha fornito ben più di qualche spunto allo stile e al design del modello Ferrari che ha rubato la scena a tutti alla recente kermesse ginevrina.
Così come per Tensostruttura, anche per Manta non si risparmiano gli sguardi e gli apprezzamenti degli appassionanti che scorgono in questo concept, datato maggio 2011, gli stilemi e le linee sinuose della progettazione di una supercar che stava già prendendo forma in maniera concreta e avanzata.
Seguici qui