Hennessey Venom GT, è lei la più veloce del pianeta

Bye bye Veyron

Hennessey Venom GT - La lotta per la velocità non sembra finire mai: sembra che ormai il record della Bugatti Veyron sia stato soffiato dalla hypercar americana
Hennessey Venom GT, è lei la più veloce del pianeta

L’obiettivo di John Hennessey è sempre stato quello di rubare il record di velocità per un’auto di produzione alla Bugatti Veyron Super Sport e sembra che la sua Hennessey Venom GT ci sia riuscita finalmente.

In occasione di una gara che si è svolta il 9 di febbraio, Brian Smith è riuscito a raggiungere la velocità di 265.7 mph (427.6 km/h) mentre guidava l’americana sul runway a Lemoore Naval Air Station in California. La Bugatti Veyron Super Sport era riuscita a spingersi fino a 268 mph (431.072 km/h) ma il modello di serie è limitato a 415 km/h (258 mph). Di conseguenza, Hennessey sostiene che la sua Venom GT è l’auto stradale più veloce al mondo che un cliente possa comprare.

Anche se si può far fatica a crederci, nel filmato si vede chiaramente che si sta cercando di effettuare un altro tentativo: “Avremo bisogno di una pista più lunga o una strada per scoprire la sua top speed. Continuate a seguirci…”

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, la Hennessey Venom GT è mossa da un V8 biturbo 7.0 litri in grado di erogare ben 1.244 cv e 1.564 Nm di coppia massima. Questo modello è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2.7 secondi e la sua top speed raggiungere quota 278 mph (447 km/h).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)