Hennessey Venom GT, è lei la più veloce del pianeta
Bye bye Veyron
L’obiettivo di John Hennessey è sempre stato quello di rubare il record di velocità per un’auto di produzione alla Bugatti Veyron Super Sport e sembra che la sua Hennessey Venom GT ci sia riuscita finalmente.
In occasione di una gara che si è svolta il 9 di febbraio, Brian Smith è riuscito a raggiungere la velocità di 265.7 mph (427.6 km/h) mentre guidava l’americana sul runway a Lemoore Naval Air Station in California. La Bugatti Veyron Super Sport era riuscita a spingersi fino a 268 mph (431.072 km/h) ma il modello di serie è limitato a 415 km/h (258 mph). Di conseguenza, Hennessey sostiene che la sua Venom GT è l’auto stradale più veloce al mondo che un cliente possa comprare.
Anche se si può far fatica a crederci, nel filmato si vede chiaramente che si sta cercando di effettuare un altro tentativo: “Avremo bisogno di una pista più lunga o una strada per scoprire la sua top speed. Continuate a seguirci…”
Come abbiamo già avuto modo di spiegare, la Hennessey Venom GT è mossa da un V8 biturbo 7.0 litri in grado di erogare ben 1.244 cv e 1.564 Nm di coppia massima. Questo modello è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2.7 secondi e la sua top speed raggiungere quota 278 mph (447 km/h).
Seguici qui