Torq Roadster Epic EV, il veloce veicolo elettrico a tre ruote

Dotato di 400 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi

Torq Roadster Epic EV - Tre ruote ed un'alimentazione elettrica ad azione istantanea per la Torq Roadster Epic EV, il veicolo che anticipa una concezione innovativa della mobilità ad emissioni zero proiettata verso le prestazioni elevate ed il divertimento di guida.
Torq Roadster Epic EV, il veloce veicolo elettrico a tre ruote

Si chiama Torq Roadster Epic EV ed è un veicolo elettrico dotato di tre ruote, due anteriori ed una posteriore, che vuole offrire emozioni ed adrenalina alla guida, il tutto ad emissioni zero. Il veicolo si propone con un assetto decisamente ribassato e con una struttura larga che, insieme alla fibra di carbonio utilizzata per la carrozzeria, contribuiscono a mantenere il peso leggero rendendolo così estremamente agile e vivace nello scatto.

La vettura è dotata di un parabrezza in policarbonato che in ogni caso obbliga l’utilizzo del casco. Il design della Torq Roadster Epic EV è proiettato al futuro come sottolinea la conformazione dei gruppi ottici e l’assenza delle prese d’aria sul frontale. Ci sono poi i parafanghi sulle ruote e non nei passaruota a dare un tocco vintage.

Il veicolo che verrà prodotto in appena 50 esemplari è spinto dai 400 CV dal motore elettrico ad azione istantanea che sprigiona una coppia massima di 812 Nm. Lo scatto sul breve è bruciante: appena 4 secondi per coprire lo 0-100 km/h. Intanto i retroscena della realizzazione di questo avveniristico veicolo elettrico ci vengono raccontati in un video di AOL Autos.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)